crema_0907

Crema Diesel e Michele Spoldi ancora insieme nella smart e-cup 2020

Forti di un finale di stagione esaltante, che ha portato Michele Spoldi costantemente tra le primissime posizioni sia in qualifica sia in gara, il team Crema Diesel conferma la sua presenza nell’edizione 2020 della smart e-cup sempre con il veloce pilota cremasco. Tante le aspettative nell’anno in cui il dealer lombardo festeggia i 40 anni di attività con le sue tre sedi di Cremona, Bagnolo Cremasco e Pieve Fissiraga. La vettura da gara è attualmente in esposizione nella sede di Bagnolo Cremasco.

“Non vedo l’ora di ripartire e difendere di nuovo i colori di Crema Diesel! Lo scorso anno sono cresciuto tanto e bene nel corso della stagione, arrivando a conquistare anche due volte il podio. Nella prima parte ho tolto un po’ di ruggine, dopo tanti anni di stop era anche normale, ma poi, gara dopo gara, ho preso sempre più confidenza con la mia smart. Dopo i due terzi posti dello scorso anno ora voglio, vogliamo, di più!”, ha commentato Michele Spoldi, che lo scorso anno ha chiuso la stagione con un ottimo sesto posto in classifica finale grazie ad una incredibile progressione che l’ha portato sul podio negli ultimi due appuntamenti di Magione e Adria. “Ora sento la macchina più mia, con un anno di esperienza in più sono pronto a dare battaglia. Voglio sicuramente la prima vittoria e poi, se saremo stati bravi, a fine stagione potremmo lottare per qualcosa di più”.

“Il 2020, in tutte le sue particolarità, è un anno molto importante per Crema Diesel in quanto ricorre il nostro 40esimo anniversario di fondazione e con le nostre 3 sedi di Cremona, Bagnolo Cremasco e Pieve Fissiraga è sicuramente doveroso ed avvincente partecipare ad un campionato così avveniristico. Crediamo molto nell’innovazione e nel futuro elettrico della mobilità con il nostro nuovo brand EQ”, sono state le parole di Fabio Manzoni, Marketing Manager di Crema Diesel. “Il concetto di tornare a “correre insieme” è un messaggio importante, oggi più che mai, quindi…Ripartiamo…e ripartiamo per vincere!”.

E’ tutto pronto per una nuova ed elettrizzante stagione della smart e-cup; non resta che aspettare ancora qualche giorno prima di tornare ad ammirare in pista le oltre 20 citycar da corsa full electric che danno vita al Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport!