irlando_0707

Kart – Alex Irlando conclude entrambi i round della WSK Super Master Series

Dopo il blocco e lo scoppio della pandemia, Alex Irlando torna in pista per disputare i restanti due round della WSK Super Master Series, disputati in una settimana.

Il pugliese Alex Irlando conclude la serie WSK Super Master ad Adria, prima gara dopo il lungo stop causato da Covid-19. Il nuovo programma che prevede due gare in una sola settimana è davvero impegnativo per team e piloti, ma questa sembra l’unica opzione per finire tutti i round rimanenti.

Non è esattamente un buon weekend: nella terza gara Alex conquista il 14 ° posto in qualifica, chiudendo le manche in P15. In prefinale Alex recupera fino al 6 ° posto, ma nell’ultima gara di venerdì non è riuscito a superare la P13. Il quarto round è migliore: inizia con un sesto posto in qualy, confermato in tutte le manche, e afferra la P4 in prefinale. Durante la finale perde una posizione, chiudendo l’evento al 5 ° posto.

“È stata una settimana difficile, impegnativa sia fisicamente che mentalmente. Nel kart non puoi permetterti errori, e quando hai due turni nella stessa settimana non hai davvero un momento per fermarti e rilassarti. Comunque è stato lo stesso per tutti, quindi dobbiamo lavorare per colmare il divario con gli altri piloti. Il pacchetto tecnico è davvero buono, la prossima settimana saremo a Sarno, la mia pista preferita, quindi non vedo l’ora di ottenere un buon risultato. ”

Qui i risultati dell’evento.

Alex tornerà in pista la prossima settimana per la WSK Super Master Series a Sarno, Napoli.