smart_0707

Ufficializzato il nuovo calendario 2020 della smart e-cup

La smart e-cup è pronta per dare vita ad una nuova edizione del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport, con tante novità ed un unico obiettivo: voler stupire ancora. Il 2020 vedrà ancora una volta sei appuntamenti con doppia gara e una vettura rinnovata nel look e nella tecnica. Saranno più di 20 le smart e-cup in pista in questa nuova edizione del Campionato 100% elettrico, pronto a debuttare il prossimo 25 e 26 luglio all’autodromo di Magione.

Dopo l’esordio stagionale in Umbria, la smart e-cup si sposterà sul tracciato romano di Vallelunga per affiancare la NASCAR Whelen Euro Series nel weekend del 12 e 13 settembre. Il 10 e 11 ottobre sarà la volta di un nuovo primato, con la prima corsa 100% electric sul rinnovato tracciato di Pergusa, mentre il 24 e 25 ottobre sarà il circuito di Varano ad ospitare le coloratissime citycar da corsa. Il tracciato di Misano sarà il teatro del quinto appuntamento il 14 e 15 novembre in un grande weekend dedicato ai motori, dove sarà presente anche tutto lo spettacolo del FIA ETRC.

Il gran finale è in programma sul rinnovato tracciato di Adria il 5 e 6 dicembre.

Confermata la grande visibilità che ha reso la smart e-cup il Campionato Italiano con le visualizzazioni più alte nel 2019, grazie alla diretta streaming di ogni appuntamento su oltre 40 pagine Facebook e molteplici portali web. Anche quest’anno le gesta dei protagonisti della smart e-cup saranno narrate da un media partner di altissimo livello, che sarà annunciato nei prossimi giorni, e torna la pioggia di like dello smart FanBoost, che regalerà un punto in campionato a chi totalizzerà più like nel corso del weekend.

Dal punto di vista tecnico per il terzo anno consecutivo sarà Pirelli a fornire gli pneumatici, mentre Enel X continuerà a garantire la giusta dose di energia ad ogni vettura. Il nuovo restyling 2020 donerà alle smart e-cup un look decisamente grintoso ed accattivante, ma i miglioramenti sono anche sotto il cofano, grazie ad un nuovo assetto che renderà il comportamento in pista ancora più racing. La sicurezza in abitacolo sarà garantita dalla qualità dei prodotti HRX, mentre CEPI T.A.A.S. vigilerà all’interno dell’hospitality e degli spazi comuni della serie promossa e organizzata da Lug Prince & Decker.

E’ tutto pronto per una nuova ed elettrizzante stagione; non resta che aspettare ancora qualche settimana per tornare ad ammirare lo spettacolo della smart e-cup!