ironlinx_0407

IRON LYNX E IRON DAMES SOTTO IL SEGNO DEL CAVALLINO RAMPANTE: IN PISTA CLAUDIO SCHIAVONI E MICHELLE GATTING NEL FERRARI CHALLENGE.

Iron Lynx sarà in pista per tre eventi del Ferrari Challenge Europe, in partnership con la Scuderia Niki di Basilea.
FIA Women in Motorsport Commission (WIM) conferma il suo Patrocinio per la Ferrari delle Iron Dames anche in questo Campionato.

Al volante delle due 488 Challenge, Claudio Schiavoni e Michelle Gatting.

Giacomo Piccini sarà il coordinatore delle attività in pista, nel ruolo di Direttore Sportivo.

Nell’imminente sfida del 4 e 5 Luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, C. Schiavoni scenderà in pista nella Coppa Shell con i colori Iron Lynx, mentre M. Gatting correrà nel Trofeo Pirelli con i colori e il design ormai distintivi del brand Iron Dames.
Sulle grintose livree firmate da Garage Italia spicca nuovamente il marchio Hublot, Maison d’alta orologeria svizzera fondata nel 1980 che conferma la partnership con il Racing Team anche per questa nuova sfida.

Il Direttore Sportivo Giacomo Piccini guarda al nuovo impegno con entusiasmo:
“È un motivo di orgoglio aziendale entrare nel Ferrari Challenge e questo ci rende felici. Desideriamo ben figurare ed abbiamo le potenzialità per farlo.
Michelle è una pilota che ha dimostrato con perseveranza le sue doti e performance in altre categorie GT. Sono certo che potrà farsi valere anche nel Trofeo Pirelli.

Claudio, negli ultimi anni, ha compiuto un percorso di crescita agonistica che siamo sicuri gli consentirà di regalarci emozioni nella Coppa Shell.
Ringraziamo la Scuderia Niki per essersi legata a noi in questa sfida.

Ci presentiamo carichi e super motivati:
con il Ferrari Challenge, prestigioso Campionato monomarca della Casa di Maranello, Iron Lynx e Iron Dames ampliano la loro presenza nel Motorsport rimanendo legati al marchio Ferrari.”

L’appuntamento di Imola sarà il primo dopo una lunga pausa e sarà seguito da altri importanti impegni nei Campionati Internazionali GT quali l’European Le Mans Series e la Michelin Le Mans Cup.
Il Racing Team italiano sarà presente nelle gare di Imola (4 – 5 Luglio) e Misano (26 – 27 Settembre), oltre che nell’evento top della stagione, le Finali Mondiali Ferrari di Abu Dhabi (4 – 7 Novembre).

Le gare saranno trasmesse in diretta esclusiva sui canali Sky Sport: sabato sarà possibile seguire il Ferrari Challenge Europe su Sky Sport Collection (canale 205), mentre domenica su Sky Sport Arena (canale 204).
Sarà attivo anche il live streaming sul sito ufficiale racers.ferrari.com.

Timetable Ferrari Challenge. Imola – Round 1

SABATO, 4.07
16.00 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli – Gara 1 – 30’
17.20 Ferrari Challenge Coppa Shell – Gara 1 – 30’

DOMENICA, 5.07
15.00 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli – Gara 2 – 30’
16.20 Ferrari Challenge Coppa Shell – Gara 2 – 30’