nascar_0107

#ENES Semi Final 2 at Charlotte Roval – Castro domina e passa in testa al campionato

Andre Castro si è rivelato imbattibile nella Semi Final 2 della EuroNASCAR Esports Series al Roval di Charlotte, North Carolina. L’americano ha messo a segno un evento perfetto nella fase più cruciale del campionato, conquistando la pole, la vittoria nella prima Heat e dominando la Main Event race da 30 minuti su iRacing. Il pilota DF1 Racing ha colto la sua seconda vittoria della stagione dopo quella conseguita nel Prologue di Daytona e ha preso la testa della classifica quando manca solo la Finale del 14 luglio al Circuit Zolder.

“E’ fantastico. Il traffico in pista è stato difficile da gestire ma sono riuscito a mantenere il ritmo e sono felice di aver vinto questo trofeo virtuale per la mia famiglia, tutti quelli che mi supportano, per Whelen e ovviamente per DF1 Racing,” ha detto Castro. “Zolder mi piace molto e abbiamo un’ottima chance di vincere il titolo. Teniamo le dita incrociate!”

Castro ha guidato la gara dall’inizio alla fine nella Main Event race al Roval, avendo la meglio su un Tobias Dauenhauer in grande spolvero, il quale ha messo in carniere il secondo podio della sua stagione, con più di 8 secondi di vantaggio. Il tedesco del team Hendriks Motorsport ha dovuto difendere il secondo posto dagli attacchi portati dal due volte campione NWES Alon Day, il quale ha chiuso al terzo posto davanti a Ulysse Delsaux e al campione in carica della EuroNASCAR Loris Hezemans. Con la sesta top-5 in altrettanti eventi, l’olandese ha mantenuto il secondo posto nella generale.

L’alfiere di Braxx Racing Bryan Crauwels è stato il miglior team member in sesta piazza, davanti al pilota Not Only Motorsport Davide Dallara e al commissario di pista del Circuit Ricardo Tormo Claudio Sabatini, che è stato il migliore tra i rappresentanti dei circuiti in ottava posizione. Con una rimonta eccezionale dalla 27esima posizione in griglia, il pilota del team Feed Vict Racing Marijn Kremers ha colto la nona piazza e otto punti bonus per il maggior numero di posizioni scalate. Inconvenienti tecnici hanno costretto entrambi i piloti danesi del team DF1 Racing – Lasse Soerensen e Andreas Jochimsen – a saltare la cara, ponendo fine alle loro speranze nella lotta per il titolo.

Mentre Castro arriverà all’evento conclusivo della stagione come il principale favorito, forte di un vantaggio di 12 punti su Hezemans, sia l’olandese che il suo compagno di vettura Dauenhauer hanno ancora la possibilità di portare in casa Hendriks Motorsport l’anello di campione Tijey, insieme a 40 per la classifica del NWES Teams Championship. Crauwels e l’alfiere RDV Competition Ulysse Delsaux chiudono la top-5.

La finale della prima edizione della EuroNASCAR Esports Series si svolgerà martedì 14 luglio alle 8:00 pm CEST al famoso Circuit Zolder in Belgio, sede di cinque finali consecutive della NWES. Le tre batterie da 10 minuti, la Last Chance Qualifier da 10 minuti e al Main Event race da 30 minuti saranno tutte trasmesse in live streaming sui profili social della EuroNASCAR – YouTube, Facebook e Twitch – nonché su Motorsport.tv.