amaduzzi_3006

#amaduzzidavide – Davide Amaduzzi, Lorenzo Capecchi e il team Emotion Motorsport pronti a ripartire

Dopo un inverno e una primavera difficili per tutto il mondo, è finalmente tempo di ripartire anche per il motorsport. Il Master Tricolore Prototipi scenderà ufficialmente in pista per la prima prova del calendario 2020 il prossimo 12 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e il team Emotion Motorsport schiererà una Wolf gb08 Honda per la coppia formata da Davide Amaduzzi e Lorenzo Capecchi. I due piloti italiani hanno recentemente avuto modo di completare uno shakedown e hanno tracciato un quadro di cosa si aspettano dalla stagione che va finalmente a iniziare.

“Francamente non vedevo l’ora di avere qualche certezza,” ha iniziato Amaduzzi. “Ora abbiamo le date della ripartenza. Il team ha lavorato tantissimo durante l’inverno per ricostruire totalmente la Wolf che guideremo io e Lorenzo. Abbiamo anche alcune novità riguardante il cambio, che era stato un po’ il nostro punto debole nel 2019. La macchina va davvero bene.”

“Per quanto mi riguarda personalmente, sinceramente non ho vissuto benissimo i mesi chiuso in casa. Sarei bugiardo a dire il contrario,” ha continuato il bolognese, di ritorno in Italia dopo alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti. “Li ho usati per alcuni cambiamenti a livello personale. Ho utilizzato lo yoga come principale allenamento e devo dire che mi ha stupito per quanto abbia aumentato la mia flessibilità, resistenza e forza. Ho perso anche 3 kg, anche grazie alla dieta totalmente vegetariana che ormai seguo da tempo. I primi riscontri in pista sono stati davvero buoni. Vedremo quando si farà sul serio. Ma mi sento davvero bene, come non mi sentivo da tempo. Ho molta energia da infondere nella competizione.“

Anche Lorenzo Capecchi, co-proprietario del team Emotion Motorsport insieme a Marco Cajani, non vede l’ora di ritornare in gara.

“Le sensazioni durante lo shakedown sono state davvero positive. Abbiamo fatto – e parlo al plurale perché oltre che pilota ci tengo anche al mio ruolo di socio di Emotion Motorsport assieme a Marco Cajani, che è il team manager e sicuramente la parte tecnica del team – davvero uno sviluppo profondo e importante sulla nostra Wolf,” ha dichiarato il pilota fiorentino. “Abbiamo percorso diversi giri per vedere che tutto fosse in ordine. Il cambio è superlativo e la vettura sente già in maniera evidente tutto il lavoro svolto. E’ stata una vera e propria ricostruzione della macchina.”

“Manca poco alla prima gara. Faremo qualche altro test per mettere a punto gli ultimi particolari anche sulla seconda Wolf del team, che vedrete in pista già a Imola,” ha concluso Capecchi. “Stiamo crescendo su tutti i fronti e avere un professionista come Amaduzzi ci darà un impulso maggiore e più rapido per raggiungere le posizioni di vertice.“

Dopo l’esordio di Imola del 12 luglio, il Master Tricolore Prototipi visiterà L’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga il 6 settembre e l’Autodromo del Mugello l’11 ottobre, per poi fare nuovamente tappa a Imola il 25 ottobre. Il gran finale della stagione 2020 è in programma per il 29 novembre a Misano.