costi-lamecchi_2906

Publi Sport con due equipaggi al rally del Casentino

La scuderia reggiana inizia la propria stagione dal rally toscano portando in gara due vetture: i modenesi Pier Verbilli ed Andrea Albertini, iscritti alla International Rally Cup, correranno con la Renault Clio di gruppo N per cercare d’incassare punti preziosi nella classifica di classe N3 della serie. Il pilota di Carpineti Lorenzo Costi ed il navigatore sassolese Matteo Lamecchi saranno invece sulla Clio gruppo R con l’intento di ben figurare nella classifica di classe.

Saranno due le vetture preparate da Publi Sport Racing al via del rally del Casentino, in programma sabato 4 luglio sulle strade intorno a Bibbiena (250 i chilometri di gara, 90 scarsi quelli cronometrati). Fari puntati, anzi tutto, su Pier Verbilli ed Andrea Albertini, che rappresenteranno i colori biancorossi nella International Rally Cup 2020 a bordo della ‘mitica’ Renault Clio gruppo N che tante soddisfazioni ha regalato alla compagine carpinetana. Verbilli ed Albertini costituiscono uno degli equipaggi più quotati ai nastri di partenza della bella serie dedicata ai rally internazionali su asfalto e saranno tra gli equipaggi di riferimento – se non proprio quello da battere – nella classe N3. Il Casentino – prima delle tre gare dell’IRCup in programma – consentirà all’esperto e talentuoso duo modenese di capire i valori in campo; intanto, sulle strade aretine il pilota di Montebaranzone ed il navigatore di Serramazzoni avranno l’imperativo di raggiungere la bandiera a scacchi, all’imbrunire di una lunga e dura giornata di gara. Il rinnovato regolamento del campionato, infatti, non prevede alcuno scarto e, dunque, per centrare il bottino finale sarà essenziale portare a termine tutte e tre le gare in programma.

Al Casentino, Publi Sport Racing schiererà pure la Renault Clio di classe R3C entrata a far parte del parco-macchine biancorosso l’anno scorso. La vettura sarà pilotata da Lorenzo Costi, ancora una volta assecondato dal navigatore sassolese Matteo Lamecchi; il pilota di Carpineti – contitolare di Publi Sport Racing – si presenterà al via di Bibbiena con l’intento di cogliere un altro buon risultato di classe, proseguendo la serie positiva a bordo della Clio R3C iniziata appunto nella primavera 2019.