trofeovicenza_2906

Il Trofeo Rally ACI Vicenza riparte da Scorzè

Il mondo dell’automobilismo si rimette in movimento dopo il lungo e forzato blocco dei mesi scorsi; numerosi test svolti nei giorni scorsi confermano la volontà di tanti equipaggi di tornare in gara e questi fattori hanno indubbiamente portato ottimismo anche ai promotori di trofei. Tra questi, si conferma pronto a riaprire le sfide il Trofeo Rally ACI Vicenza organizzato per il secondo anno dall’ente locale, in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.

Forzatamente rivisto nella sua composizione, il calendario è comunque riuscito a mantenere valide tre delle cinque gare previste in origine; questo, sia per le auto moderne quanto per le storiche. Erano state proprio quest’ultime ad aprire il trofeo col Lessinia Rally dello scorso febbraio e riprenderanno le ostilità ad inizio agosto al Rally Città di Scorzè, per chiuderle al Città di Bassano di fine settembre.

Stesse due gare per i concorrenti con le auto moderne, che inoltre si giocheranno il tutto per tutto al Città di Schio a metà novembre.

Vista la riduzione a sole tre gare, il comitato organizzatore ha deciso che non vi saranno scarti di punteggio nelle classifiche finali, conteggiando tutti i punti acquisiti.

Aperto ai tesserati dell’Automobile Club Vicenza, prima del blocco il trofeo era arrivato a quota sessantasei iscritti e con l’occasione si rammenta che le iscrizioni sono tutt’ora aperte e, soprattutto per i conduttori delle auto moderne, c’è la possibilità di entrare in lizza e disputare per intero la serie e tentare di aggiudicarsi uno dei premi che consistono in licenze e tessere ACI gratuite per la stagione 2021. Nel sito dedicato, è disponibile il modulo da inviare alla segreteria.

IL NUOVO CALENDARIO DEL TROFEO RALLY ACI VICENZA:

Auto Storiche: 14/15 Febbraio 2° Lessinia Rally; 1/2 Agosto 3° Rally Storico Città di Scorzè; 25/26 Settembre 15° Rally Storico Città di Bassano.

Auto Moderne: 1/ 2 Agosto 17° Rally Città di Scorzè; 25/26 Settembre 37° Rally Città di Bassano; 14/15 Novembre 29° Rally Città di Schio.

Per le auto storiche il Rally Città di Bassano avrà come coefficiente 1,5. Per le auto moderne il Rally Città di Schio avrà come coefficiente 1,5.

Informazioni e documenti al sito web www.palladiohistoric.it

immagine realizzata da Videofotomax

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com