smiderle__1106

Iscrizioni ancora aperte per il 27° Rally Bellunese del 23-24 giugno

Tornano le tre prove storiche di Cesiomaggiore, Trichiana e Limana. Mancano ormai pochi giorni all’inizio dell’edizione numero 27 dello storico Rally Bellunese, promosso dall’associazione sportiva Tre Cime Promotor che si terrà, quest’anno, sabato 23 e domenica 24 giugno con partenza e arrivo in Piazza Maggiore a Santa Giustina (BL).

Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 18 giugno e saranno accettate auto moderne e auto storiche, queste ultime con un limite massimo di dieci iscritti.

Ed ecco la grande novità. Per quest’edizione, il Rally Bellunese ritorna alla classica formula di tre prove da ripetere tre volte, nove in totale, per 66,68 km. Le prove sono quelle storiche di Cesiomaggiore, Trichiana e Limana, con qualche piccola variazione rispetto alle scorse edizioni. Il percorso passa su un fondo asfalto di 269,73 km.

La conformazione della gara di quest’anno presta particolare attenzione al contenimento dei costi per i partecipanti ed è per questo che gli organizzatori hanno concentrato tutto in due giorni, con le ricognizioni e le verifiche il 23 giugno e la gara il giorno seguente. Per creare meno disagi possibili ai concorrenti non è stato previsto il parco chiuso per la notte ma solo l’incolonnamento alla partenza.

Il campione in carica è Andrea Smiderle che, nella scorsa edizione, al fianco del navigatore Emanuele Favaro, si era imposto sul superfavorito Giacomelli, costretto a rinunciare alla quarta vittoria nell’albo del Rally Bellunese. Per attendere i nomi in gara nella nuova sfida, e accertarci della presenza di Smiderle (fresco di vittoria al Rally di Schio), dovremo attendere il 20 giugno.

La gara è valevole per il Challange quarta e quinta zona, trofeo Corri con Clio, trofeo Italia Clio R3, trofeo Gordini Twingo R2, challange Renault RS “WD serie AF Rally”.

Tutte le informazioni sul sito www.trecimepromotor.it, dove sono anche scaricabili i moduli per le iscrizioni, e sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/rallybellunese.