withu_2606

Emozioni stellari a WITHU Experiences – Riders meet Rally

Una giornata indimenticabile per tutti. Si è concluso con molta soddisfazione “WITHU Experiences | Riders meet Rally”, l’evento organizzato da WITHU svoltosi giovedì 25 maggio nella tenuta del Ciocco con la partecipazione di tutti i team uniti al marchio italiano di energia, telefonia, luce e gas: Hyundai Rally Team Italia, SKY Racing Team VR46 e Petronas Yamaha Sepang Racing Team.

Questa iniziativa senza precedenti, che ha riscosso un grande successo mediatico nazionale ed internazionale grazie anche alla partecipazione di Hyundai Motorsport e alla collaborazione di Hyundai Italia, ha permesso a tutti i rider impegnati in MotoGP con il marchio WITHU di saggiare l’esperienza del rally sia come piloti sulla Hyundai i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia, utilizzata da Umberto Scandola (ITA) nel Campionato del Mondo Rally WRC3, sia come passeggeri sulla stessa vettura e sulla Hyundai i20 Coupe WRC guidata dal pilota ufficiale Hyundai Shell Mobis World Rally Team Dani Sordo (ESP).

Le espressioni ed i commenti entusiasti dei riders, di certo abituati a grandi velocità in pista ma non su strade di montagna e su quattro ruote, hanno riassunto alla perfezione le sensazioni che si sono respirate nel paddock allestito al Ciocco per tutta la giornata. Luca Marini (ITA), Marco Bezzecchi (ITA), Andrea Migno (ITA), Celestino Vietti (ITA) dello SKY Racing Team VR46, Fabio Quartararo (FRA) e Franco Morbidelli (ITA) del Petronas Yamaha Sepang Racing Team hanno apprezzato questa opportunità offerta da WITHU, prima vera scarica di adrenalina a tre settimane dal Gran Premio Red Bull de España in programma sul Circuito de Jerez – Angel Nieto dal 19 di luglio.

L’evento è stato seguito da numerose emittenti, dalle principali testate specializzate del settore motorsport e da due collegamenti in live streaming messi a disposizione da WITHU sulla pagina Facebook WITHU Motorsport che hanno raggiunto decine di migliaia di appassionati.

Matteo Ballarin | Presidente WITHU
“La passione di WITHU per il motorsport, a due e a quattro ruote, non conosce confini. La voglia di tornare a correre è tanta e con questa giornata abbiamo voluto trasmettere la nostra energia positiva anche a tutti gli appassionati che ci hanno seguito attraverso i social. Credo che i sorrisi dei piloti siano il commento migliore alle grandi emozioni che abbiamo regalato oggi.
E’ stata una giornata stupenda che finalmente ci ha permesso di condividere nel pieno rispetto delle norme per la sicurezza la passione per la velocità con i piloti che fanno parte della famiglia WITHU. Quando abbiamo pensato a Riders Meet Rally non credevamo che avrebbe potuto avere questa risonanza e siamo davvero molto soddisfatti di quanto abbiamo realizzato qui oggi.
Ringrazio tutta la tenuta de Il Ciocco e il Senatore Marcucci per l’ospitalità, ovviamente Hyundai Rally Team Italia, Hyundai Motorsport, SKY Racing Team VR46 e Petronas Yamaha Sepang Racing Team, tutto il mio staff e i giornalisti che hanno partecipato e tradotto le sensazioni che abbiamo vissuto oggi.
Non finisce qui. Appuntamento a Jerez per la prima stagionale della MotoGP 2020!”.
Luca Marini | SKY Racing Team VR46
“Una gran giornata con il Team e WITHU: tanta velocità e un percorso molto tecnico e impegnativo. Una strada tosta, stretta e difficile. Da vero rally insomma! Girare seduto a fianco di questi professionisti è stato particolarmente emozionante e, se vorranno, li aspettiamo in per pista provare il brivido delle due ruote”.

Marco Bezzecchi | SKY Racing Team VR46
“Ho fatto solamente da passeggero, ma devo essere onesto, il controllo alla guida e la facilità nella gestione della velocità e del cambio di pendenze mi ha impressionato moltissimo. Una bellissima emozione!”

Andrea Migno | SKY Racing Team VR46
“Quando sono sceso dalla macchina di Sordo credo di aver tremato per almeno un paio di minuti! Rispetto alla prova del mattino, da passeggeri abbiamo avuto una reale percezione della velocità e della reattività e controllo del mezzo”.

Celestino Vietti Ramus | SKY Racing Team VR46
“Prendere la patente a febbraio, rimanere chiusi in casa per due mesi e mezzo e poi tornare al volante di un’auto del genere e al fianco di questi professionisti è stata un’emozione particolarmente forte. Un graduale ritorno all’adrenalina delle gare grazie a WITHU e al Team Hyundai”.

Fabio Quartararo | Petronas Yamaha Sepang Racing Team
“È stata un’esperienza pazzesca, prima di tutto guidare la Hyundai i20 R5 anche per solo due giri, ma sufficiente per capire come funziona, davvero speciale. Credo che l’esperienza come co-pilota al fianco di Umberto e Dani sia stata una delle più incredibili della mia vita. Il modo in cui percepisci la velocità è pazzesco, soprattutto perché sei su strade davvero strette. Spero di poterlo ripetere e di poter guidare ancora”.

Franco Morbidelli | Petronas Yamaha Sepang Racing Team
“È stata una giornata fantastica grazie a WITHU, Hyundai Rally Team Italia e Hyundai Motorsport. Abbiamo avuto un’esperienza fantastica con due piloti pazzeschi come Scandola e Sordo. Questa mattina abbiamo avuto la possibilità di guidare, ma oggi pomeriggio abbiamo potuto provare e vivere questa esperienza come copiloti. Fantastico. Sono molto felice, è stata una grande scarica di adrenalina prima di iniziare la stagione”.

Umberto Scandola | Hyundai Rally Team Italia
“Ci voleva. Dopo tutti questi mesi tornare a sentire il rumore dei motori e poter guidare qui al Ciocco in un evento così speciale insieme a WITHU, Hyundai Motorsport, SKY Racing Team VR46 e a Petronas Yamaha Sepang Racing Team è stato qualcosa di davvero speciale. Abbiamo tanta voglia di ricominciare, questa opportunità ci ha permesso di svolgere anche qualche test in vista della prossima ripartenza della stagione, quindi è stata una bella scarica di positività e di adrenalina”.

Dani Sordo | Hyundai Shell Mobis World Rally Team
“This has been a lot of fun. I am a big fan of two-wheeled sport, so to see our worlds come together on such an activation is fantastic to see. It has been a pleasure to be back in the driving seat of our Hyundai i20 Coupe WRC, even if only on a short stage, and to share the experience with the riders. I know Fabio quite well, we both live in Andorra and occasionally train together; all the riders got involved in the day and seemed to enjoy themselves! I have a big respect for what they do on two wheels, so it was good to share a rally experience with them.”