wolf_2606

Wolf Racing Cars sbarca anche sugli eSports

Al via la Serie riconosciuta da ACI ESport e promossa da Wolf Racing Cars e Simracing Motorsport.

Un nuovo progetto va ad arricchire il mondo Wolf Racing Cars. ACI Sport, attraverso la sua commissione ESport, ha riconosciuto una nuova iniziativa dedicata al Sim Racing rivolta al Campionato Italiano Sport Prototipi Virtuale: un progetto voluto dal promotore e costruttore delle Wolf GB08 Thunder impegnate nella serie tricolore e da ACI Esport come garante della qualità e della regolarità dell’evento.

L’organizzazione è curata dalla società spagnola Simracing Motorsport, che ha replicato il campionato reale in forma virtuale compreso il modello fisico della Wolf GB08 Thunder, che potrà essere importato nella piattaforma Assetto Corsa, software scelto per la competizione.

La serie di sei gare prenderà il via il 26 Giugno sul circuito del Mugello. I successivi appuntamenti faranno tappa ad Imola, Vallelunga, Monza, ancora Mugello per terminare nel secondo round di Imola il 6 settembre.

Le prove di qualificazione per il livello “Amateur” e “Advanced” sono già iniziate il 15 giugno. È previsto anche un terzo livello “professional”, riservato ai 20 iscritti del Campionato Italiano Sport Prototipi 2020.

Molto interessanti i premi in palio: un test al volante di una Wolf per i non iscritti al Campionato Italiano Sport Prototipi e un corso di pilotaggio aereo in collaborazione con www.oneair.es.

Tutte le informazioni sono disponibili possibile sul sito dell’organizzatore
https://virtualsimracing.com/it/wolf-sim-racing/.

Le iscrizioni possono essere perfezionate su
https://virtualsimracing.com/it/wolf-sim-racing/#carreras, mentre su
https://virtualsimracing.com/it/autos/wolf-GB08-tornado/ è possibile scaricare il modello fisico della vettura.