nascar_1506

#ENES 2020 Season – ENES Semi Final 1 a Brands Hatch: Il momento decisivo per i contendenti al titolo

Per la primissima volta, i piloti e i team della NASCAR Whelen Euro Series si sfideranno per sul layout Grand Prix del circuito sede del popolarissimo American SpeedFest a Brands Hatch, Gran Bretagna. La Semi Final 1 della EuroNASCAR Esports Series darà il via ai playoff con punti doppi in palio per ognuno dei prosssimi tre Main Event da 30 minuti Lasse Soerensen guida la classifica dopo una regular season da brividi, caratterizzata da cinque diversi vincitori in altrettanti eventi.

Il campione 2019 della EuroNASCAR 2 ha colto la sua prima vittoria in ENES nell’ultimo evento tenutosi all’Indianapolis Motor Speedway, ampliando così il suo vantaggio con una performance da dominatore. Il danese ha ora un vantaggio di 10 punti sul rappresentante del team Hendriks Motorsport Jeffrey Roeffen e di 12 punti sul campione in carica della NWES Loris Hezemans. Le posizioni dalla quarta alla sesta sono occupate rispettivamente dal piloto Df1 Racing Andre Castro, da quello Hendriks Tobias Dauenhauer e dal rappresentante di RDV Competition Ulysse Delsaux.

Per la prima volta nella storia della NWES, piloti e team si daranno battaglia sul layout Grand Prix del Brands Hatch Circuit. I 3,908 chilometri di un tracciato davvero old-school, caratterizzato da 9 curve, tratti veloci e repentini cambi di pendenza, rappresenteranno una nuova sfida per il gruppo della ENES. Brands Hatch, sede di una perla del calendario NWES come l’American SpeedFest, ospiterà la ENES per la seconda volta in questa stagione d’esordio. Guillaume Deflandre ha vinto l’emozionante battaglia per il primo posto nel Round 1 sull’Indy Circuit.

I circuiti partner della NWES saranno rappresentati da una lineup d’eccezione in questa trasferta virtuale in Gran Bretagna. Il Circuit Ricardo Tormo conterà sull’asso del simracing Pablo Lopez per competere per la vittoria con la Mustang #413 Fordzilla Valencia NASCAR Fest. Il vincitore del Round 2 e anch’egli professionista del simracing Michal Smidl ritornerà al volante della Toyota Autodrom Most NASCAR Show #483, mentre Michael Niemas condurrà la Camaro #479 per l’Hockenheimring American Fan Fest.

Se la Main Event race da 36 piloti attribuirà punteggio raddoppiato, il resto del format della ENES resterà invariato nei playoff. Dopo una qualifica da due giri, tre Heat da 10 minuti qualificheranno 10 piloti ciascuna al Main Event. Un’ulteriore Last Chance Qualifier da 10 minuti, che raccoglierà tutti gli eliminati dalle Heat, darà poi un’ultima possibilità alla top-6 di qualificarsi per il Main Event da 30 minuti.

La Semi Final 1 della ENES al Brands Hatch Grand Prix Circuit sarà trasmessa in live streaming martedì 16 giugno dalle 20:00 CEST sui canali social della EuroNASCAR: YouTube, Facebook e Twitch. L’evento sarà in diretta anche su Motorsport.tv.