nannini_0906

MATTEO NANNINI TORNA IN PISTA TEST AL MUGELLO CON IL FORMULA REGIONAL

Matteo Nannini torna in pista. A distanza di quasi tre mesi, il pilota forlivese è pronto a riprendere il discorso da dove lo aveva interrotto.

L’inevitabile stop imposto dall’emergenza sanitaria e l’annullamento della gara del Bahrain che avrebbe dovuto inaugurare il calendario del FIA Formula 3 Championship lo scorso marzo, gli avevano impedito di fare il suo debutto ufficiale nella serie internazionale dopo avere completato con il team Jenzer Motorsport i tre giorni di test ufficiali che si sono svolti sullo stesso tracciato di Sakhir.

Domani e giovedì Nannini ritornerà pertanto ad indossare casco e tuta, per svolgere sul circuito del Mugello altre due giornate di test. Questa volta al volante di una delle monoposto Tatuus del Formula Regional europeo schierate da DR Formula.

Per il 16enne pilota romagnolo si tratterà di un’occasione per proseguire il suo programma di preparazione in vista proprio dell’esordio assoluto nel FIA Formula 3 Championship il cui via è stato posticipato al fine settimana del 4 e 5 luglio a Spielberg.

Un calendario completamente rivisto, quello del FIA Formula 3 Championship, che affronterà in Austria una doppia trasferta, con il secondo round in programma nel weekend dell’11 e 12 luglio. Quindi ci si sposterà a Budapest (18/19 luglio), Silverstone (1/2 agosto e 7/9 agosto), Barcellona (15/16 agosto), Spa-Francorchamps (29/30 agosto) e per concludere a Monza (5/6 settembre).