montermini_1106

L’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team inaugura oggi due-giorni di test all’Hungaroring

Intenso lavoro dopo la vittoria nel round tedesco del GT Open: l’11 e 12 giugno la scuderia trevigiana è a Budapest con Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez al volante della Ferrari 458 GT2. Per l’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team è già ora di tornare in pista. Questa mattina all’Hungaroring la scuderia trevigiana guidata da Raimondo Amadio inaugura infatti una nuova sessione di test con i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez. In tutto il lavoro prevede due giornate di prove, l’11 e il 12 giugno, per continuare lo sviluppo sulla Ferrari 458 GT2 in preparazione dei prossimi appuntamenti dell’International GT Open 2012.

Dopo l’entusiasmante vittoria di fine maggio al Nurburgring, la decisione di due intense sessioni di test evidenzia il grande impegno, a stagione iniziata, di tutta l’aabar Abu Dhabi Villorba, sempre più vogliosa di riscatto e consapevole di dover recuperare posizioni in classifica al più presto. Da oggi a Budapest l’obiettivo principale è riuscire a continuare nell’opera di affinamento tecnico sulla fiammante supercar di Maranello e sulle varie regolazioni, permettendo anche allo stesso Lopez, rientrato dall’Argentina con Amadio dopo un tour promozionale sull’attività agonistica 2012, di prendere confidenza con il circuito magiaro, dove esordirà nel round del GT Open previsto dal 7 al 9 settembre.

“Due giorni di lavoro saranno indubbiamente proficui – commenta Montermini (oltre che driver vincente il modenese è anche un esperto tester) – in quanto ci permetteranno di lavorare in tranquillità con una puntuale analisi dei dati, che diventa fondamentale con una vettura GT così performante e complessa. Se le condizioni atmosferiche saranno buone, inoltre, sarà anche il primo vero test che svolgiamo sull’asciutto dall’inizio della stagione.”

Per la scuderia italiana e l’equipaggio Montermini-Lopez il prossimo appuntamento con l’International GT Open 2012 è in programma a Spa, in Belgio, nel fine settimana del 24 giugno.