nascar_0505

Euro#NASCAR Esports Series – Round 2 a Watkins Glen Più di 70 piloti pronti per un’altra serata di Pure Racing virtuale!

Dopo un entusiasmante primo round della EuroNASCAR Esports Series al Brands Hatch Indy Circuit, i team e piloti della NWES attraverseranno virtualmente l’Atlantico per correre sul tracciato del famoso Watkins Glen International. Il secondo round valido per il campionato verrà trasmesso in diretta martedì dalle 20:00 CEST sui canali dei social media della EuroNASCAR e su Motorsport.tv.

Più di 70 piloti proveranno a qualificarsi per l’evento e far parte dei 60 piloti che si sfideranno per la vittoria e per i punti in una battaglia per il titolo che influenzerà la classifica Team del campionato NWES della vita reale. Piloti e team della NASCAR Whelen Euro Series si confronteranno con la concorrenza agguerrita di ospiti come il rider di MotoGP Iker Lecuona, l’asso del simracing Michal Smidl e il veterano di ritorno nella NWES Romain Thievin.

Il secondo round della EuroNASCAR Esports Series si terrà sulla versione virtuale del Watkins Glen International lungo lo stesso tracciato da 3,949 chilometri impiegato dalla NASCAR Cup Series. Cimentarsi su uno dei più prestigiosi e probanti circuit del Nord America sarà un sogno che si avvera per molti piloti NWES.

Ander Vilarino e Frederic Gabillon saranno gli unici piloti NWES a vantare esperienze precedenti sul tracciato dello stato di New York, visto che ci hanno già corso nella ARCA Series East nel 2014.

Al Glen, la ENES gareggerà con l’ormai consolidato format costituito da 3 batterie da 10 minuti e 20 vetture, che promuovono al Main Event 10 piloti ciascuna. Quelli rimasti esclusi, avranno un’ultima gara da 10 minuti per giocarsi le chance di avanzare attraverso la Last Chance Qualifier. Soltanto sei piloti accederanno da questa gara al Main Event, che durerà 30 minuti e attribuirà punti per la classifica della EuroNASCAR Esports Series.

La scorsa settimana, nell’apertura stagionale di Brands Hatch, Guillaume Deflandre ha vinto una esaltante battaglia a quattro contro Alon Day, Andre Castro e Loris Hezemans. Lasse Soerensen, partito 31esimo, ha impressionato con una rimonta strepitosa fino alla quinta piazza e si ritrova secondo nella generale grazie ai 4 punti bonus conquistati grazie al maggior numero di posizioni recuperate durante il Main Event. Riuscirà il danese ad aggiungersi alla battaglia per la vittoria?

Il campione 2018 della NASCAR Gander RV & Outdoors Truck Series Brett Moffitt farà una visita speciale alla ENES. Il pilota di Grimes, Iowa, che vanta 11 vittorie e 29 top-5 nella Truck Series, piloterà una vettura FJ All Star Team.

Diverse nuove star internazionali prenderanno il volante delle belve V8 della NASCAR a Watkins Glen: l’ex pilota WTCR Kris Richard piloterà la Camaro #91 per Braxx Racing, il pilota proveniente dal Drivers Recruitment Program della EuroNASCAR Santtu Vuoksenturja farà il suo debutto sulla Chevrolet #48 del team DF1-MSM Racing. Il campione italiano TCR Nicola Baldan “siederà” sulla Toyota Camry #2 Race Art Technology – Alex Caffi Motorsports, mentre la vettura #499 Las Vegas Exotics Racing sarà condotta dal vice-campione NWES 2012 Romain Thievin.

I circuiti che accolgono la NWES nella vita reale supporteranno ancora una volta alcune vetture della ENES destinate a ospiti d’eccezione: il Circuit Ricardo Tormo in collaborazione con FordZilla schiererà la Mustang #427 Fordzilla per il pilota della MotoGP Iker Lecuona. L’Autodrom Most, invece, manderà in pista due piloti: l’asso del simracing – sicuramente tra i favoriti dell’evento – Michal Smidl, che prenderà il volante della #420, insieme al Sales Manager Jakub Krafek, il quale correrà sulla #483. Il giovane kartista del BMC Hockenheim Club, Philipp Bereswil, guiderà la vettura #479 Hockenheimring American Fan Fest.

Martedì 5 maggio il Round 2 della EuroNASCAR Esports Series a Watkins Glen sarà trasmesso live dalle 20:00 CEST / 2pm EST sul canale YouTube, sulla pagina Facebook e sul canale Twitch della EuroNASCAR e su Motorsport.tv.