simracing_0405

Sim-Racing.TV è on-line!

È stato ufficialmente lanciato il sito web di Sim-Racing.TV consultabile all’indirizzo www.sim-racing.tv dove sarà possibile consultare tutte le informazioni aggiornate degli eventi in programma!

Parallelamente i sono aperte ufficialmente le iscrizioni del primo evento di Sim-Racing.TV, la prima serie virtuale con un montepremi reale e copertura televisiva nazionale. Fino al 16 maggio sarà infatti possibile iscriversi, attraverso il neonato sito internet, per le qualificazioni che prenderanno ufficialmente il via giovedì 14 maggio.

Quotidianamente sui canali social e sul sito internet di www.sim-racing.tv verranno dati aggiornamenti sull’andamento delle prove, in modo da permettere ai piloti di verificare quale sarà la propria posizione in classifica ed eventualmente acquistare ulteriori giri, tra i vari pacchetti messi a disposizione dall’organizzazione, per provare a migliorare il proprio riferimento.

Come già annunciato in precedenza, questo appuntamento si disputerà sul circuito di Imola con le Ferrari 488 GT3. Una scelta, quella di passare dalla primaria elezione della specifica GTE alla GT3 della Ferrari GT voluta per consentire di avvicinarsi ai campionati di più alto livello, come quello SRO E-Sport GT che ha visto anche il debutto del Ferrarista Charles Leclerc.

I migliori 27 piloti avranno accesso diretto alla gara, della durata di 20 minuti + 1 giro, che sarà trasmessa su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, domenica 24 Maggio. Per stabilire invece le ultime due caselle in griglia, i piloti che si saranno qualificati con i tempi dal 28° al 57° avranno accesso ad una gara di Ripescaggio, sempre della durata di 20 minuti + 1 giro, che permetterà ai primi due classificati di accedere alla Finale, per concorrere all’attribuzione dei punti e del montepremi, di ben 4.000,00 dollari.

Il montepremi del Trofeo NGK Virtual Race, al termine delle due gare in programma, sarà così distribuito:

1° classificato: 1.400,00 dollari
2° classificato: 800,00 dollari
3° classificato: 600,00 dollari
4° classificato: 400,00 dollari
5° classificato: 200,00 dollari
6° classificato: 100,00 dollari

A tutti i vincitori, entro 48 ora dal termine della gara, verrà spedita una carta di credito prepagata (del valore corrispettivo al montepremi vinto con valuta in euro).

Dal 7° al 15° classificato buono da 10,00 euro da utilizzare nei prossimi eventi in programma (a scelta tra quelli che verranno proposti)
Il giorno 4 Giugno alle ore 19:00 tramite una diretta Facebook, inoltre, verrà assegnata la vincita di n. 2 turni di guida con le Lotus de IL TUO SOGNO IN PISTA www.iltuosognoinpista.it da 15 minuti cad. presso l’autodromo di Monza (dal valore complessivo di 578,00 euro); il premio lo potranno vincere tutti gli iscritti ai due eventi in programma e avverrà con un sorteggio casuale utilizzando una piattaforma esistente sul web, il tutto trasmesso in diretta sulla pagina ufficiale Facebook: www.facebook.com/simracing.tv01

Cosa aspetti, accedi al nostro sito e diventa ufficialmente un pilota Sim-Racing.TV: www.sim-racing.tv/it/le-gare/

Se non si disponesse di una postazione propria, soprattutto in un periodo difficile per gli spostamenti e per gli investimenti economici come quello attuale, ci si può rivolgere ai Centri di Simulazione Affiliati per valutarne il noleggio che, grazie alla convenzione con l’Azienda Niinivirta Transport S.p.A, potrà ricevere direttamente a casa il proprio terminale.