fxitalian_1004

LA FORMULA X ITALIAN SERIES SBARCA SUI CANALI MEDIASPORT GROUP

Grandi notizie per tutti gli appassionati di motorsport ed in particolare per gli amanti della Formula X Italian Series. La serie tricolore, organizzata sotto l’egida ASI-ACI, da questa stagione potrà infatti godere di una copertura televisiva senza precedenti grazie al nuovo accordo realizzato con Mediasport Group, gruppo proprietario anche dei canali Sky MS Channel al canale 814 e MS MotorTV al canale 228.

Tutti i week-end di gara saranno infatti trasmessi in diretta su uno dei canali SKY del gruppo, il quale potrà così ampliare la propria ricca offerta, dando al contempo ulteriore visibilità al campionato italiano attualmente più popolare sui Social Network.

I numeri registrati dalla Formula X Italian Series hanno infatti evidenziato la grande escalation di una serie caratterizzata da bassi costi di gestione e grande spettacolo in pista: oltre ai campionati riservati alle monoposto (dalla Formula X al Predator’s Challenge, sino alla G1 Series by Griiip), il piatto presenta anche le elettrizzanti sfide riservate alle vetture a ruote coperte, al via nell’ambito del nuovo ATCC. Il tutto in contesti agonistici ricchi di adrenalina, che vedranno i protagonisti del campionati darsi battaglia su alcuni dei più prestigiosi autodromi italiani: da Monza a Imola, passando per Vallelunga, Misano, Adria, Varano de’ Melegari, Magione e Cervesina.

MS Motor TV rappresenta una realtà consolidata e di grande prestigio, grazie al proprio ricco e diversificato palinsesto interamente dedicato al mondo del motorsport mentre MS Channel negli anni si sta consolidando come canali di riferimento per tutti gli appassionati di sport, grazie alla grande varietà di discipline offerte. Gli appassionati avranno modo di seguire gli eventi in diretta grazie alla telecronaca degli inviati in pista, le interviste ai box, interessanti retroscena e innovative grafiche in tempo reale.

Ma non è tutto. Nell’ambito del nuovo accordo, MS MotorTV Sky 228 trasmetterà in diretta anche tutti i round della FX Virtual Series, il nuovo campionato virtuale che vedrà i veri piloti della Formula X confrontarsi in una serie di sfide online e che ha recentemente ottenuto anche il riconoscimento di campionato ufficiale ACI E-Sport.

Il primo appuntamento di Monza è stato in programma la scorsa Domenica 5 Aprile, ed ha riscosso un grande successo, mentre il prossimo round è programmato per Domenica 12 a partire dalle ore 17:00, con le manche previste che si svolgeranno attraverso il simulatore iRacing sul circuito di Imola.

Luca Panizzi (organizzatore FX Italian Series): “Siamo estremamente soddisfatti per il raggiungimento di questo accordo con Mediasport Group. In questo modo avremo infatti la possibilità di regalare ancora maggior visibilità a team e sponsor, con un prodotto che sarà costituito non soltanto dalla semplice trasmissione delle gare, ma da un vero e proprio contenitore dedicato ai tifosi con approfondimenti in studio, interviste e curiosità. Per il momento, in attesa che i motori possano tornare ad accendersi, avremo inoltre la possibilità di dare vita al nuovo esperimento legato alla nostra serie virtuale, la quale sta raccogliendo da subito numerose adesioni”

Roberto Brusati (direttore generale Mediasport Group): “Da sempre la mission del nostro gruppo televisivo è quella di dare spazio alle competizioni sportive che si svolgono sul nostro territorio, cercando di valorizzare gli sforzi che gli organizzatori fanno per offrire un prodotto sportivo di alta qualità, molti di loro hanno colto l’ opportunità offerta e siamo veramente molto contenti che anche Formula X ci abbia scelto per sbarcare in modo continuativo in televisione. Avevamo già avuto modo di apprezzare la professionalità e qualità del loro lavoro nella prima diretta durante Adria Motor Week ed abbiamo subito aderito anche alla idea di dare visibilità alla FX Virtual Series, che ampia l’offerta di gare virtuali, gare che ormai sono presenti da diversi mesi all’interno dei nostri palinsesti”

Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti web www.formulaxitalianseries.it e www.mediasportgroup.tv