nascar_2003

2020 #NWES SEASON – La NWES approda negli eSports: quattro piloti ospiti d’onore nella “Cin Cup Series” italiana di iRacing

Quattro stelle della NASCAR Whelen Euro Series affronteranno lunedì la pista virtuale, partecipando come ospiti d’onore nella Cin Cup Series, lega italiana di NASCAR su iRacing. Il campione in carica della EuroNASCAR Loris Hezemans, il bicampione Alon Day, il vicecampione della EuroNASCAR 2 Giorgio Maggi e il promettente talento italiano Alessandro Brigatti gareggeranno fianco a fianco contro i veterani del locale campionato simracing – tra cui Antonio Miccolis, Alessio Fabbri e Matteo Bortolotti – e molti altri appassionati degli eSports.

Primo passo del progetto NWES volto ad accrescere gli scambi tra la EuroNASCAR e il mondo del simracing, la sfida avrà luogo lunedì 23 marzo sul circuito virtuale di Watkins Glen a partire dalle 20:00 CET. Per l’occasione, l’evento valido per la regular season dell’i-CIN è stato battezzato “NWES 110 at the Glen” e sarà trasmesso live sui canali Youtube della EuroNASCAR e di SimRacingLeagueTV.

La NWES 110 al Glen sarà l’occasione perfetta per i simracers italiani per realizzare il loro sogno di sfidare piloti NASCAR in carne e ossa, mentre per i piloti NWES rappresenterà un momento speciale da condividere con i fan.

“Sono molto contento di unirmi all’I-CIN per la prossima gara della Cin Cup Series a Watkins Glen,” ha dichiarato Loris Hezemans. Finora io, Alon e Giorgio abbiamo partecipato alla sessione di allenamento e la concorrenza nelle prime file sembra agguerrita. È davvero bello che anche in tempi difficili come questi in qualche modo possiamo ancora vivere la nostra passione per le corse e condividerla con i nostri fan,” ha detto Hezemans.

“Il mondo sta vivendo tempi durissimi. È triste vedere che nel motorsports gli eventi vengono cancellati o posticipati, ma questa è la realtà. Sono felice di vedere che gli italiani non si sono arresi e che continuano a tenere viva la fiamma della passione,” ha detto Alon Day. “Sono arrivato alle corse partendo dai simulatori. Per me correre gare virtuali o reali è la stessa cosa, quindi so che darò il meglio per vincere tutto quello che posso. In questo momento, però, ancora più importante di qualsiasi altra cosa è che tutti stiano bene, in modo da poter tornare in macchina il prima possibile.”

Nata nel 2002, i-CIN è la decana tra le leghe di simracing in Italia. Alessio Fabbri ha vinto il campionato tre volte. “È davvero emozionante avere l’opportunità di correre insieme a piloti provenienti dalla NASCAR Whelen Euro Series, alcuni dei quali hanno preso parte nella vita reale a gare NASCAR negli Stati Uniti. Al tempo stesso è una grande occasione anche per noi simracers. Non vedo l’ora di essere in pista lunedì!” ha detto Fabbri.

Con l’obiettivo di unire virtualmente piloti e fan della NWES, la NASCAR Whelen Euro Series continuerà a esplorare opportunità con leghe nazionali in tutta Europa che vogliano accettare la sfida delle star della EuroNASCAR.