nascar_1603

2020 #NWES SEASON – TEAM ANNOUNCEMENT – Il pilota del Recruitment Program Yevgen Sokolovskiy firma con Marko Stipp Motorsport

Il team Marko Stipp Motorsport ha trovato il suo primo gladiatore per la stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series: Yevgen Sokolovskiy farà il suo debutto in EuroNASCAR PRO e si unirà al team tedesco Marko Stipp Motorsport dopo essere stato selezionato per il NWES Drivers Recruitment Program. L’ucraino si appresta a misurarsi con i migliori piloti NASCAR in Europa e lotterà anche per la vittoria del Challenger Trophy.

Dal 2003 il 41enne è coinvolto a livello professionale nel motorsport. Le sue radici sono nelle corse motociclistiche – ha corso su due ruote per circa dieci anni e i suoi risultati lo hanno portato nell’International German Motorbike Championship. Dopo uno stop di diversi anni, è passato alle auto nel 2018 e ha corso stabilmente al Raceway Venray. Nel 2020 farà il passo successivo ed entrerà nella serie NASCAR europea.

“Mi avvicino a questa nuova stagione con un feeling molto positivo,” ha detto il nuovo pilota del Marko Stipp Motorsport. “Ovviamente si tratta del mio primo anno nella series. Ciononostante, penso di poter già ottenere dei buoni risultati. Ma allo stesso tempo lo vedo come un anno di preparazione per la prossima stagione della NASCAR Whelen Euro Series. Penso che il fatto di conoscere molti circuiti dai tempi delle gare in moto mi dia un vantaggio.”

Sokolovskiy ha spiegato perché ha deciso di dedicarsi alla EuroNASCAR: Penso sia un campionato molto interessante, con piloti di altissimo livello. Ho anche un altro vantaggio decisivo. Ho guidato al Raceway Venray in Late Model nel 2018 e nel 2019, conosco vetture con queste caratteristiche molto bene e penso di poter trasferire queste conoscenze nella EuroNASCAR.”

Il team owner Marko Stipp è fiducioso e attende di vedere il suo nuovo pilota al volante: “Con Yevgen abbiamo trovato un pilota esperto,deciso a dare il meglio e affidabile per la stagione 2020 della NWES. Ha tutto quello che serve per avere successo in questo campionato. Sicuramente potrà dire la sua nel Challenger Trophy e speriamo che salirà spesso sul podio. Il primo anno è sicuramente un anno per imparare, ma sono sicuro che, grazie alla sua esperienza, la curva di apprendimento sarà più ripida. Non vedo l’ora di dare il benvenuto nel nostro team a Yevgen.”

Con il rinvio del Valencia NASCAR Fest al 31 ottobre- 1 novembre, Sokolovskiy farà il suo esordio nella NASCAR Whelen Euro Series a Brands Hatch il 6-7 giugno.