pizzi_1203

Francesco Pizzi si unisce al Van Amersfoort Racing per il 2020

Il campione della F4UAE Francesco Pizzi firma il contratto con il team dei Paesi Bassi Van Amersfoort Racing. Il pilota di Frascati correrà il campionato italiano di F4 assieme ad alcuni round del campionato tedesco.

Dopo aver conquistato il titolo della F4UAE a Dubai, Francesco Pizzi si accasa con il team Van Amersfoort Racing per l’entrante stagione europea. La stella nascente di Roma disputerà il campionato italiano di F4 e parteciperà ad alcuni round del campionato di F4 tedesco per accumulare quanta più esperienza possibile su importanti circuiti europei. Come sempre, Francesco sarà supportato dall’ex pilota di F1 Gianmaria Bruni.

“Mi sembra di essere sulle montagne russe – dice Francesco – Appena una settimana fa vivevo il punto più alto della mia carriera vincendo un campionato di F4 al mio anno d’esordio. Ora sto facendo le valigie per unirmi al Van Amersfoort Racing per la serie italiana ed alcune tappe di quella tedesca! Laurearmi campione mi ha dato una carica incredibile per la prossima stagione. Sono consapevole che il livello della competizione sarà altissimo, ma sono pronto ed estramamente motivato ad essere al top. Ho una grande fiducia nel team: hanno spianato la strada a così tanti ottimi piloti che essere parte di questa squadra mi da una marcia in più!”

Rob Niessink, CEO Van Amersfoort Racing: “Siamo estremamente contenti di avere Francesco a bordo per il prossimo anno. Era già nei nostri radar, ma dopo la sua performance nella F4UAE non abbiamo avuto più dubbi. E’ giovane e con una gran rabbia agonistica per competere ad un alto livello in F4. Il campionto italiano è estremamente competitivo ed è lo step perfetto per lui. Inoltre farà ancora più esperienza in alcuni round del campionato ADAC F4 tedesco. Supporteremo Francesco in ogni tappa del suo percorso e la squadra è estremamente contenta di cominciare con lui.”

Francesco si unirà agli altri piloti della squadra: il piltoa Red Bull Junior Jonny Edgar e Jak Crawford.