fornaca_0703

Memory Fornaca: slittano l’esordio e le premiazioni

L’emergenza per il diffondersi del virus COVID-19 e le conseguenti disposizioni ministeriali,vanno inevitabilmente a condizionare anche il Memory Fornaca che proprio in questo fine settimana aveva a calendario due eventi: l’inizio della nona edizione al Rally delle Vallate Aretine e la concomitante cerimonia delle premiazioni dell’edizione 2019.

Come già noto, il rally aretino è stato rinviato a fine luglio diventando così il quarto appuntamento della Serie organizzata dagli “Amici di Nino”. Grazie all’accordo raggiunto con Loriano Norcini, l’appassionato organizzatore del “Vallate”, era stata organizzata la cerimonia delle premiazioni del Memory Fornaca 2019 che si doveva tenere proprio in Piazza Grande al termine della prima tappa prevista in origine per sabato 7 marzo. Lo slittamento della gara vede quindi l’associazione torinese, costretta ad annullare la cerimonia e a ricorrere a soluzioni alternative per la consegna dei premi.

Ne consegue, quindi, che i primi trofei saranno assegnati ai piloti aventi diritto che correranno al Valsugana Historic Rally il 24 e 25 aprile prossimi. Sarà invece il Rally Campagnolo, secondo appuntamento e primo del circuito del CIR Auto Storiche, a far da contorno alla consegna dei tre prestigiosi premi per la classifica assoluta: l’orologio Baume & Mercier messo in palio dalla Gioielleria Ciaudano, appannaggio di “Lucky”, le tute Atech per Lucio Da Zanche e Daniele De Luis e la coppia di sedili, sempre dell’Atech, per Roberto Rimoldi e Roberto Consiglio.

Saranno inoltre consegnate le coppe e i riconoscimenti d’onore per le numerose classifiche a tutti quei piloti che saranno di volta in volta, presenti alle gare a calendario 2020. Una scelta “forzata” ma voluta anche, quale alternativa alla spedizione a domicilio dei trofei sostituita dalla più “sentita” consegna di persona, accompagnata da un brindisi presso l’hospitality degli “Amici di Nino”, oramai presenza fissa nelle gare e sempre ben fornita e frequentata.

Il nuovo calendario del 9° Memory Fornaca: 24-25 aprile: 10° Valsugana Historic Rally; 29-30 maggio: 16° Rally Campagnolo; 20-21 giugno: 10° Rally Lana Storico; 24-26 luglio 10° Rally Vallate Aretine; 17-19 settembre: Rallye Elba Storico; 24-25 ottobre: 2° Giro Monti Savonesi; 6-7 novembre: La Grande Corsa

Informazioni e documenti al sito web www.amicidinino.it

Ufficio Stampa Memory Fornaca

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com