nascar_0603

2020 #NWES SEASON – Giorgio Maggi e Vittorio Ghirelli divideranno la Mustang #18 del team Hendriks Motorsport

Giorgio Maggi e Vittorio Ghirelli sono stati acerrimi rivali nel 2019, quando entrambi erano a caccia del titolo della EuroNASCAR 2, ma lo svizzero e l’italiano faranno coppia nell’imminente stagione della NASCAR Whelen Euro Series, al volante della Mustang #18 del team Hendriks Motorsport. Mentre maggi farà il salto in EuroNASCAR PRO, Ghirelli sarà tra i più seri candidati per il titolo della EuroNASCAR 2, rendendo la nuova vettura del team Hendriks un contendente sicura per il titolo Team.

Maggi è stato autore di un debutto impressionante lo scorso anno con il team Hendriks Motorsport, vincendo la sua primissima gara NASCAR a Valencia. Lo svizzero ha poi totalizzato tre vittorie, quattro pole position, otto podi e undici top-5 in 13 partenze, chiudendo ad appena 9 punti dal titolo nell’ultima gara della stagione. Con l’Hendriks Motorsport in espansione a tre vetture, Maggi farà il passo successivo nel 2020 e passerà alla EuroNASCAR PRO per battersi contro i migliori piloti NASCAR d’Europa per un posto nella NASCAR Hall Of Fame. L’obiettivo: conquistare sia il titolo piloti che quello riservato ai team.

“Sono entusiasta di mettermi alla prova al massimo livello della NASCAR in Europa. Sarà una sfida difficile, ho dimostrato di essere veloce anche per la EuroNASCAR PRO ma essere veloce è solo una piccola parte delle corse. Ogni errore sarà punito molto più duramente, per cui ho usato l’inverno per ripercorrere tutta la scorsa stagione EuroNASCAR 2 e analizzare gli aspetti che posso migliorare. Mi sento fiducioso,” ha detto Maggi, che ha trovato nella NWES la sua dimensione. “La cosa speciale della EuroNASCAR è che ogni evento ha il suo fascino speciale, il suo pubblico e le sue caratteristiche. Non vedo l’ora di andare a Valencia e di tornare in pista.”

Nel 2019 Ghirelli ha fatto parte di uno dei gruppi di rookie più forte della storia della NWES. L’italiano – campione Auto Gp ed ex pilota GP2 – ha ottenuto una vittoria sensazionale a Venray in quella che era la sua primissima gara su ovale al termine di una battaglia lunga 70 giri. Con quattro podi e otto top-5, ha chiuso terzo in classifica e con un anno di esperienza, il 25enne di Fasano sarà sicuramente uno dei favoriti per il titolo EuroNASCAR 2 nel 2020.

“Ho un solo risultato in mente ed vincere. Partiamo per ottenere il miglior risultato possibile in ogni gara e vincere il campionato. L’anno scorso abbiamo accumulato esperienza importante e ora sono convinto di essere nella forma migliore sia mentalmente che fisicamente per lottare per il titolo. Con Hendriks Motorsport sono sicuro di avere a disposizione tutti gli strumenti per raggiungere l’obiettivo e voglio ringraziare il team per questa opportunità, la mia famiglia e i miei fan per il loro straordinario supporto,” ha detto Ghirelli, che avrà una nuova sfida nella gara italia sulla pista di casa di Vallelunga. “Vallelunga è dove ho iniziato la mia carriera, ci saranno tanti appassionati a tifare per me. Sarà davvero speciale.”

Maggi e Ghirelli inizieranno la loro campagna 2020 il 25-26 aprile al Circuit Ricardo Tormo di Valencia. La settima edizione della Valencia NASCAR Fest darà il via a una nuova, esaltante, stagione della NASCAR Whelen Euro Series.