fanti_2002

XRace Sport “bronzo” al debutto

X Race Sport ha avviato al meglio possibile l’avventura 2020: con un podio. La prima gara stagionale del sodalizio “con la X Rossa” è stata in Veneto, in occasione dell’Adria Rally Show, nel fine settimana passato, nell’Autodromo di Adria, provincia di Rovigo, per l’Adria Rally Show.

La gara polesana ha regalato al giovane, 23 anni Valerio Fanti, debuttante, il terzo posto di classe N2, al volante di una Peugeot 106 rally Gruppo N della PB Racing dei Fratelli Colonna. Con al suo fianco esperto bolognese Andrea Musolesi, Fanti ha dunque iniziato la propria carriera rallistica con la soddisfazione del podio, peraltro in un contesto non facile da interpretare, quello del circuito, “vestito” da prova speciale di rally.

Valerio Fanti, bolognese di nascita e romagnolo di adozione ha cercato soprattutto di “prendere le misure” a tutto lo scenario che gli si è presentato, da quello tecnico a quello certamente emotivo, riuscendo, con l’apporto importante di Musolesi, a trovare la massima soddisfazione, quella appunto del podio, forte stimolo per proseguire l’attività al volante.

“Bella, la gara di Adria, in pista – commenta Fanti – tutto molto concentrato, frenetico, avvincente. CI sono state tutte le condizioni positive per permettermi di debuttare senza troppe problematiche, in sicurezza, sfruttando al massimo possibile la vettura ed anche la situazione, con la forte e significativa collaborazione di Andrea Musolesi, il mio copilota, che non a caso ho voluto al mio fianco. Un grazie anche alla squadra, che mi ha sostenuto in tutto, con una vettura perfetta e con tanti, tanti consigli. Adesso vedremo di fare un altro rally in circuito a Pavia, poi un rally classico, per capitalizzare quanto appreso in questa occasione e migliorarsi”.