CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Ufficializzate le classifiche finali di The Ice Challenge 2020. Carmellino, Firenze e Vallino campioni italiani.

Sono state ufficializzate da ACI Sport le classifiche finali di The Ice Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2020. I documenti, disponibili sul sito ufficiale www.ichechallenge.it hanno quindi decretato i vincitori dell’esaltante stagione 2020.

Fra le auto a quattro ruote motrici, Ivan Carmellino e la sua Fiat Grande Punto Proto della New Driver’s Team hanno conquistato lo scettro più prestigioso con 203 punti alla luce anche delle due vittorie assolute, entrambe conquistate a Pragelato. Secondo posto per Luciano Cobbe (Kia Rio/Meteco Corse) con 159 punti e terzo per il rimontante Rudi Bicciato (Lancia Delta/Mendola) con 139 punti.

Fra le vetture a due ruote motrici successo per Claudio Vallino sulla Opel Astra della Meteco Corse con 88 punti, davanti all’identica vettura di Ettore Barberis battente bandiera Eurospeed con 46 punti. Stefano Nadalini, protagonista del round di Cervinia, ha chiuso terzo a 29 punti con la sua Opel Corsa.

Tra i kart-cross ancora un titolo per Simone “El Diablo” Firenze sul suo K3 Planet Kart Cross che ha totalizzato 202 punti. Secondo posto per il consistente Armando Bracco sullo Speedcar Xtrem della Meteco Corse con 123 punti. Nella infuocata battaglia per il terzo posto l’ha spuntata Christian Tiramani, che con 113 punti ha preceduto Raffaele Silvestri (Nico Racing) di sole 5 lunghezze.