pizz_1702

Francesco Pizzi continua la sua striscia di vittorie a Yas Marina Circuit

Weekend complicato per Francesco Pizzi che finisce alla grande vincendo la quarta gara del terzo round della F4UAE sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

Un’altra vittoria e la leadership del campionato fermamente nelle sue mani: Francesco Pizzi finisce il terzo round della F4UAE ad Abu Dhabi guidando il campionato davanti a Nico Göhler.

Nonostante la vittoria nell’ultima gara, non è stato tutto facile per lui nell’arco del weekend. Francesco inizia con il giro veloce nelle Free Practice 1, mettendo a referto il secondo giro veloce in Qualifica. In Gara 1, mentre Francesco era in seconda posizione, una pietra buca il radiatore causando un problema tecnico che non gli permette di tagliare il traguardo. In Gara 2 Francesco recupera fino alla 5° posizione assoluta e in Gara 3 sale sul terzo gradino del podio dopo una cruenta battaglia con Fluxa e Göhler. Finalmente in Gara 4, dopo un weekend difficile, Francesco torna nella sua posizione preferita: 1°!

“Nel complesso è stato un weekend tosto e dimostra che non è finite fino alla fine. Nonostante il gap accumulato nei round precedent, non ci si può mai rilassare al 100%. Queste sono le corse! Ad ogni modo, abbiamo dimostrato ancora una volt ache possiamo essere molto competitivi. Siamo stati nella top 5 in tutte le gare e solo un sasso nel radiatore poteva fermarci! Grazie a Xcel Motorsport per l’impegno, grazie ai miei sponsor, alla mia famiglia ed al mio coach Gimmi Bruni per il supporto. Ora testa al prossimo round a Dubai settimana prossima.”

Francesco Pizzi tornerà in pista per il quarto round della F4UAE al Dubai Autodrome di Dubai, il 21 e 22 febbraio.