ACI_Milano_3010

SMOG, ACI MILANO: BLOCCO DEL TRAFFICO NON DIVENTI UNA MODA, ALTRIMENTI COMUNE ‘RISARCISCA’ AUTOMOBILISTI

“La controproposta naturale che andrebbe presentata all’Amministrazione di Milano sarebbe quella di pensare a un rimborso forfettario, a tutti i possessori di un auto, per rimediare all’impedimento dell’utilizzo della stessa che qualche buontempone sta ipotizzando di applicare ‘a raffica’ da qui ai prossimi mesi con il sostegno di chi governa la città”.

Usa l’ironia Geronimo La Russa, presidente dell’ACI di Milano, per commentare le notizie di stampa secondo cui il Comune starebbe valutando di porre in essere una lunga serie del blocco del traffico ‘full time’ a Milano in vista di maratone, marce, passeggiate e altre iniziative che coinvolgerebbero la città nel 2020.

Tornando alla serietà istituzionale del ruolo di presidente dell’Aci, Geronimo La Russa conferma quella che è ormai per molti una linea consolidata confermata da dati scientifici: “Serve un’azione a 360 gradi. Non si può demonizzare sempre e comunque l’auto e l’automobilista. Restiamo a disposizione delle Istituzioni, partendo da Comune e Regione, per tracciare, tutti insieme un nuovo percorso che non si limiti a provvedimenti spot ma ad azioni mirate e concrete nel medio e lungo periodo”.