lucas_0702

RP MOTORSPORT INGAGGIA IL GIOVANE LUCAS PETERSSON PER LA NUOVA STAGIONE DELLA INDY PRO 2000

La stagione 2020 si avvicina a grandi passi e RP Motorsport si prepara ad affrontare una nuova, emozionante sfida nella Indy Pro 2000 Championship, la serie americana propedeutica alla prestigiosa IndyCar Series. Dopo la cavalcata trionfale che ha visto lo scorso anno il team piacentino conquistare il titolo piloti con il giovane statunitense Kyle Kirkwood, anche in vista della nuova annata la scuderia diretta da Fabio Pampado ha deciso di rimanere fedele alla propria “linea verde”.

Sarà infatti il 18enne Lucas Petersson ad indossare i colori di RP Motorsport durante la stagione che scatterà il prossimo 13-14 Marzo, in occasione della prima tappa in programma sul circuito cittadino di St. Petersburg. Originario di Dubai ed in possesso della doppia cittadinanza svedese e francese, Petersson approda nella scuderia italiana grazie alla partnership tra Road To Indy presented by Cooper Tires e Toyota GAZOO Racing New Zealand, volta ad offrire opportunità di crescita agonistica ai giovani talenti emergenti.

Dopo aver iniziato la propria carriera nel mondo del karting, Petersson ha debuttato in monoposto nella stagione 2017/2018 del FIA F4 UAE, ottenendo il quarto posto nella classifica finale con due vittorie, una pole position, cinque piazzamenti a podio e tre giri veloci. Lo scorso anno è quindi approdato nel British BRDC F3, conquistando il successo sul circuito di Snetterton e ben dieci piazzamenti all’interno della Top 10.

Fabio Pampado (Team Principal RP Motorsport): “Siamo molto contenti di accogliere Lucas con noi per la prossima stagione nella Indy Pro 2000 Championship. Fa parte del nostro DNA il fatto di valorizzare i giovani talenti a crescere ed affermarsi nel mondo del motorsport, ed anche in questo caso non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con lui per mettergli a disposizione tutta la nostra esperienza maturata nel corso degli anni. Arriviamo dalla conquista del titolo piloti nel 2019 e anche quest’anno vogliamo recitare un ruolo da protagonisti: faremo tutto il possibile per mettere Lucas nelle migliori condizioni. La sfida sarà sicuramente molto impegnativa ma al tempo stesso affascinante, e noi vogliamo farci trovare pronti!”

Lucas Petersson (pilota RP Motorsport): “Sono davvero entusiasta di questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo nella mia carriera agonistica. RP Motorsport si è affermata come un team vincente in questa categoria e credo rappresenti la scelta migliore per poter iniziare. Nell’intento di prepararmi al meglio prenderò parte anche alla Toyota Racing Series 2020, in maniera tale da arrivare a St. Petersburg con un bel numero di gare già disputate. Molte cose saranno nuove per me e sicuramente avrò tanto da imparare, ma sono sicuro di essere in ottime mani e con RP Motorsport potremo toglierci delle belle soddisfazioni!”

Per ulteriori informazioni e per seguire tutte le attività del team è possibile consultare i canali Social (Facebook, Twitter e Instagram) e il sito www.rpmotorsportracing.com