plate_1501

RINICELLA PUNTA SUL PRIMO OBIETTIVO 2020: DUBAI O PLATE.

Dopo gli ultimi test fatti al gelo di Lonato (BS), il pilota della Parolin Racing Valerio Rinicella si appresta questo week end a fare il suo debutto stagionale in un contesto dal clima decisamente più mite: Dubai. Proprio nella scintillante città degli Emirati Arabi Uniti il driver laziale affronterà una delle gare internazionali più prestigiose: la Dubai O Plate. Il tecnico tracciato alle porte della città, famosa per il suo lusso e per il grattacielo più alto del mondo (Burj Khalifa), vedrà sfidarsi infatti più di 100 piloti provenienti da tutto il mondo nell’ambito della grande classica che apre, di fatto, la stagione agonistica 2020. Vincitore dell’edizione 2019 nella categoria X30 Cadet, il driver di Aprilia (LT) quest’anno fa il salto di categoria e sale nella X30 Junior andando a sfidare i top driver della categoria. Forte degli ottimi risultati ottenuti nella seconda metà della stagione (ad inizio stagione 2019 correva ancora in 60 Mini) e dei positivi test invernali, Rinicella si dice molto fiducioso di poter ottenere un buon risultato in questa importante kermesse internazionale.
Valerio Rinicella:” Il tracciato di Dubai è molto particolare, con poche vie di fuga ed è molto difficile sorpassare. In più la pista ha spesso poco grip, rispetto alle piste europee, per la sabbia che circonda il tracciato. Per questo non sarà facile combattere contro piloti forti e che conoscono molto bene le condizioni della pista. Dopo la vittoria del 2019 tengo comunque molto a fare bene e farò del mio meglio per puntare almeno al podio della X30 Junior”.
Il programma della O Plate, organizzata e promossa direttamente dal Dubai Kartdrome, avrà il suo via ufficiale nella giornata di Giovedì con 5 sessioni di prove libere per poi proseguire l’indomani con la disputa delle qualifiche e delle tre heats. Sabato 18 il gran finale con il warm up, la Pre Finale e la Finale