sabbadini_1912

L’ERREFFE RALLY TEAM PRONTO PER GLI ULTIMI SFORZI DELL’ANNO

Dopo la Ronde Città dei Mille e Sperlonga spazio a Bettega al Prealpi Master Show.

Non è ancora giunto il momento di chiudere il libro del 2019 per l’Erreffe Rally Team Bardahl. Dopo “Selvino” e Sperlonga, la squadra piemontese affronterà il Prealpi Master Show durante il prossimo fine settimana. Ma andiamo con ordine…

In provincia di Bergamo alla Ronde Città dei Mille, Guido Zanazio ha faticato nel prendere dimestichezza con la Ford Fiesta Wrc della TamAuto; il driver di Domodossola, insieme a Mauro Tosetto, avrebbe avuto bisogno di un fondo più asciutto per conoscere al meglio il potente bolide di casa Ford ed invece, la neve sciolta e la pioggia hanno rovinato la festa.

I bergamaschi Filippo Ambrosini e Fabrizio Carrara hanno ben figurato con la Skoda Fabia che hanno portato in una pregevole nona posizione di classe: si consideri che al via vi erano ben 145 vetture!

Si aspetta di faticare meno invece, Danilo Scanzi che, navigato dal figlio Alberto, portava al debutto la nuova Skoda Fabia Evo; la nutrita concorrenza e la necessità di capire la vettura appena giunta in Erreffe hanno suggerito prudenza: 18° di R5. Hanno invece pagato a caro prezzo un testacoda il milanese Alessandro Sabbadini ed il piemontese Luca Pieri; la loro buona gara è stata condizionata da un “360°” che ha rovinato la graduatoria ma non l’umore.

Capitolo a parte meritano Vittorio Belumè e Riccardo Filippini, al debutto in un rally vero. Dopo pochi tornanti della Ps1 si è rotta loro una molla dell’acceleratore e a seguito di un consulto telefonico con il team, il pronto Filippini ha agganciato il pedale con un elastico prelevato dal crick: una soluzione di fortuna che non ha salvato la classifica ma che ha permesso ai due amici della Skoda di vivere appieno la loro prima esperienza su strade montane.

In S1600 vi erano anche due equipaggi targati Erreffe ed entrambi su Renault Clio. I transalpini Sebastien Capanna e Christophe Peyne, dopo essersi girati e aver perso molto tempo, hanno preferito consegnare la tabella prima dell’ultimo C.O. mentre i vigezzini Christian Cavalli e Serena Caretti si son ben difesi su strade a loro nuove: 4° di classe.

Nulla da fare per Gianni Gravante e Gino Abatecola, ritiratisi alla Ronde di Sperlonga a seguito di un guasto di natura elettrica.

Il prossimo fine settimana invece, al Prealpi Master Show, il trentino Alessandro Bettega proseguirà la sua esperienza nella serie Race Day insieme a Paolo Cargnelutti; su Skoda Fabia possono già vantare il podio di gara1 confidando di continuare nella striscia positiva iniziata a Cingoli un mese fa. I due della PintaRally avranno il numero 11.