pacca_1912

Paccagnella – Bozzo (Ford Focus Wrc) regalano uno splendido secondo posto assoluto alla Scuderia Abs Sport nel Rally Ronde Città dei Mille

Splende di nuovo sotto l’albero di Natale la Scuderia Abs Sport. Il Rally Ronde Città dei Mille regala uno splendido secondo posto assoluto a Marco Paccagnella e Davide Bozzo , ma a festeggiare all’arrivo ad Anzano Lombardo sono diversi equipaggi della scuderia oggionese.

La 15^ edizione del rally bergamasco, con la salita che porta a Selvino a fare da discriminante con il cronometro, ha visto Paccagnella – Bozzo portarsi subito in zona podio e mantenerlo fino al termine dei 4 passaggi in programma. Ad imporsi per pochi secondi Miele – Cerutti con la Citroen DS3 Wrc, davanti a tutti nei primi due passaggi, il terzo passaggio è andato a Paccagnella ed il quarto a De Tommaso (Skoda Fabia), primo nella classe R5, finiti poi nell’ordine all’arrivo.
La seconda posizione assoluta finale premia la costanza di Paccagnella, recordman di presenze e di podi in questa gara, vinta due volte. Alla guida della Focus Wrc H-Sport, ex Hirvonen, usata anche nel Rally di Como, il lecchese ha tenuto un ritmo sempre sostenuto arrivando ad un soffio dal leader (7”7),
Il commento di Marco: “La Ronde bergamasca mi da sempre delle grandi emozioni. La speciale Selvino è meravigliosa, ricca di fascino in qualunque condizione. Sono contento del secondo posto. Ho avuto a disposizione un mezzo competitivo e credo si sia visto in ogni passaggio. Ringrazio Silvio Lazzara di H-Sport per quanto fatto durante la gara, sapevo che contro Miele sarebbe stato difficile, ma comunque siamo sempre stati vicinissimi e tenere aperta la gara fino all’arrivo per noi è stato motivo di soddisfazione. Colgo l’occasione per ringraziare la mia famiglia che mi segue sempre con tanta passione, faccio poi i complimenti agli organizzatori”.

La scuderia Abs Sport festeggia anche il successo nella classe R2B del presidente Beniamino Bianco, nell’occasione navigatore del bergamasco Mirko Carrara sulla Peugeot 208 della Rally Club Grigis Selvino. Altro successo targato Abs Sport con i brianzoli Paolo Semeraro – Paolo Garavaglia, in gara con la Suzuki Swift nella classe RSTB1.

E veniamo ai piazzamenti, con Alessandro Pedrini e Lena Tarzia (Renault New Clio, team Smd), quinti di classe R3C, con anche qualche tempo di podio. Buona anche la gara del diesse Ivano Tagliabue e Matteo Sala, decimi nella affollata classe

PS2 con la Peugeot 106 preparata da Saldarini, malgrado una scelta errata di gomme nel primo passaggio.

In gara anche i protagonisti del nuovo Trofeo Bmw CBF Racetech, nell’occasione tutti iscritti dalla Abs Sport. La Ronde Città dei Mille era decisiva per l’assegnazione del titolo 2019 e campioni sono risultati Mattia Varesi e Gaia Laneri.

Il nuovo trofeo, organizzato dal rallista Bossalini ha avuto un buon successo, grazie anche alla dinamicità delle Bmw 318, vetture da 140 cv inserite nel gruppo RSP2.0. Secondi nel trofeo si sono piazzati Vittorio Foppiani e Harshana Ratnayake, a pochi secondi in terza posizione Carmine Alfano e Claudio Quarantani. Seguono poi Francesco Ceroni e Roberto Spagnoli, Manuel Mussi e Stefano Bruno Franco, infine l’unico equipaggio femminile a bordo della vettura tedesca composto da Isabella Bignardi e Sara Brusa.

E prima della sosta per le festività, Semeraro e Garavaglia andranno in Toscana il prossimo week end per partecipare al classico rally di fine anno, il Ciocchetto, di nuovo con la Suzuki Swift del team Gliese Engineering, inserita nella RSTB 1.0.