murroni_0912

TUTTO PRONTO IN CASA GDL RACING PER LA 12 ORE DEL GOLFO

A pochi giorni dalla 12 Ore del Golfo in programma questo weekend (13 e 14 dicembre), la GDL Racing ufficializza la propria partecipazione nella endurance degli Emirati Arabi Uniti in cui schiererà al via due vetture.

Al volante di una Lamborghini Huracán Super Trofeo ci sarà Gabriele Murroni, con la squadra di Gianluca De Lorenzi già protagonista nel monomarca asiatico riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il pilota monegasco si alternerà con un altro volto noto come quello di Mario Cordoni e dell’altro italiano Angelo Negro.

In pista, sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, sempre nei colori della GDL Racing, anche una Porsche Cup 991 sulla quale si daranno il cambio l’americano Jim Michaelian ed il locale Mohammed Al Gafar, che ha già preso parte alla 12 Ore del Golfo con il team di De Lorenzi anche nel 2018 ed il quale la prossima stagione disputerà (sempre con la GDL Racing) tutto il campionato della Porsche Carrera Cup Suisse.

Assieme a loro ci sarà anche il macedone Risto Vukov Riko, alla sua prima apparizione con i colori della GDL Racing, nell’ottica della partecipazione alla Carrera Cup Italia 2020.

La 12 Ore del Golfo entrerà nel vivo con la prima sessione di prove libere di giovedì 12. Prove libere che proseguiranno anche il giorno dopo, quando si svolgeranno anche i tre turni di qualifica. La gara si articolerà in due parti della durata di sei ore ciascuna. La prima prenderà il via sabato mattina alle 9.30, mente l’ultimo stint scatterà alle 17.30.