visintainer_0212

Maranello Corse al Monza Rally Show Historic con Visintainer-Francinelli (BMW M3)

Il pilota trentino si riaffaccia al via di una gara che lo ha già visto tra i suoi protagonisti assoluti nelle due passate edizioni: anche stavolta, l’obiettivo del portacolori della scuderia modenese è quello di concludere la kermesse brianzola tra i migliori dieci e sul podio di classe.

A Monza per un congedo in grande stile. Maranello Corse sarà ancora una volta al via del Monza Rally Show, l’ormai tradizionale gara dal tenore della grande festa di fine anno organizzata all’interno dell’autodromo di Monza: lo farà schierando il trentino Maurizio Visintainer e la sua BMW M3 (foto d’archivio FotoSport) nella gara riservata alle auto-storiche e, come sempre, l’intento sarà quello di vivere un fine settimana all’insegna dello spettacolo e del divertimento, senza tuttavia perdere di vista il responso del cronometro.

Già, perché a Monza Visintainer ha già corso e ben figurato: è accaduto nelle ultime due edizioni, quando il pilota di Cles ha portato la sempre affascinante M3 al quinto posto assoluto (e terzo di classe) nel 2018 ed all’undicesimo assoluto (e quinto di classe) dodici mesi prima. Anche in quest’occasione, Visintainer – stavolta affiancato dal bresciano Roberto Francinelli – punterà dunque a lasciare un’impronta nei cuori degli appassionati che seguiranno la kermesse brianzola sia con gli spettacolori ‘traversi’ che saprà offrire con la propria vettura a trazione posteriore, sia con quelle prestazioni di alto livello che, da sempre, sono nelle sue corde. Un nuovo epilogo nelle posizioni nobili della classifica del Monza Rally Show Historic consentirebbe sia a Visintainer, sia a Maranello Corse di concludere alla grande una stagione di successo.

Il Monza Rally Show Historic scatterà venerdì 6 dicembre alle 14.31, per concludersi alle 9.05 di domenica 8, dopo che i concorrenti avranno disputato 124 chilometri cronometrati, tutti all’interno del circuito monzese.