grimaldi_2711

UNO SCATENATO DANIEL GRIMALDI CHIUDE CON UN SUCCESSO LA STAGIONE GT LIGHT 2019

E’ stato un finale di stagione da grande protagonista, quello vissuto da Daniel Grimaldi nel round conclusivo della GT Light 2019 andato in scena all’Adria International Raceway. Il giovane pilota milanese, chiamato alla vigilia del week-end sul tracciato rodigino a recuperare un distacco di 20 punti dal leader della classifica Michele Castagnoli, ha concluso il fine settimana con un primo ed un secondo posto nelle due manche disputatesi, sfiorando la conquista del titolo e piazzandosi al secondo posto nella classifica finale.

Grimaldi ha confermato tutte le proprie doti già emerse nel corso della sua prima stagione disputata al volante della Mitjet, mettendo a segno una prestazione convincente e priva di sbavature, grazie alla quale si è giocato fino in fondo le proprie residue chance di conquista del titolo di campione italiano 2019.

Dopo aver siglato il terzo tempo in qualifica, Daniel ha scavalcato il proprio diretto avversario in classifica subito dopo lo start, concludendo al secondo posto sotto la bandiera a scacchi alle spalle di un imprendibile Federico Scionti. Dopo essere invece scattato dalla prima fila dello schieramento nella seconda manche, Daniel si è subito involato al comando della gara, mantenendo un ritmo inavvicinabile per tutti gli avversari e chiudendo sul traguardo con un margine di oltre 34 secondi nei confronti del primo degli inseguitori.

Una prestazione da incorniciare, che però non è stata sufficiente per recuperare il gap in classifica che lo separava da Castagnoli, giunto terzo in gara-2: Grimaldi ha però concluso con una grande dimostrazione di forza la propria prima stagione nel mondo delle ruote coperte, confermandosi pronto (nonostante i suoi soli 17 anni) al salto verso contesti ancora più impegnativi ed ambiziosi.

Daniel Grimaldi: “Sono molto soddisfatto per come è andato questo week-end, anche se naturalmente rimane l’amaro in bocca per un titolo che ci è sfuggito per poco. Siamo stati competitivi su questa pista per tutto il fine settimana, mantenendoci sempre al top anche in condizioni di pista bagnata. E’ stato bello poter vincere con un vantaggio così ampio in gara-2, ma sicuramente avrei preferito festeggiare in una maniera diversa. Rimane comunque il bilancio positivo di una stagione per me rivelatasi molto proficua, nel corso della quale ho imparato molto e accumulato esperienza che mi tornerà molto utile per il futuro. Desidero ringraziare la mia famiglia per il supporto, il mio team per lo straordinario lavoro, gli sponsor e tutti coloro che mi hanno seguito quest’anno. Adesso ci concentreremo sul 2020 con tanta voglia di crescere e conquistare nuovi traguardi”.