dalgrand_2211

72 gli iscritti al 16° Memorial Dal Grande

Sta per scoccare lo start della sedicesima edizione del Memorial Mariano Dal Grande, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne in programma sabato 23 e domenica 24 novembre ad Arzignano (VI), organizzata una volta di più dal Rally Club Team di Renzo De Tomasi.

L’elenco iscritti conta settantadue equipaggi, cinquantacinque dei quali in gara con le auto storiche costruite entro il 31 dicembre 1990; diciassette quelli con le moderne post 1990, ed è decisamente interessante il parterre, sia per quanto riguarda i mezzi che per il nutrito lotto di pretendenti. Vetture che hanno corso e vinto nel mondiale rally, quali Fiat 131 Abarth, Lancia Delta Integrale, BMW M3, ma anche Ford Sierra Cosworth, Opel Kadett e Ascona, Renault 5 GT Turbo, fino alle immancabili A112 Abarth, presenti in numero significativo.

Tra i “papabili” per la vittoria vanno citati senza dubbio Iula – Cocconcelli su Porsche 911, Seneci – Garavello e Ferrara – Camporese su Opel Kadett Gt/e, Scapin – Morandi su Volkswagen Golf Gti per proseguire con Zago – Zago (Lancia Fulvia HF), Converso – Polato (A112 Abarth), Turri – Moscato (Fiat 128), Fabbri – Bertieri (Volvo 144); tra le moderne occhi puntati sulla BMW 320 XD di Scoscini – Cipriani e la Subaru Impreza di Franzoso – Brignani.

Ma il Memorial Dal Grande non sarà solo un evento dedicato alle vetture storiche e sportive: ci sarà anche la giusta visibilità per un’importante iniziativa dedicata al sociale e alla solidarietà, grazie all’accordo con l’associazione “Movimento per la Vita – Centro Aiuto alla Vita” di Chiampo che sostiene le donne incinte che si trovano in gravi difficoltà per una gravidanza indesiderata, offrendo loro gratuitamente e con riservatezza ogni assistenza ed aiuto concreto. Durante le operazioni delle verifiche sarà presente un info point dell’associazione dove sarà possibile devolvere un contributo che sarà poi consegnato durante la cerimonia delle premiazioni.

Il programma prevede le verifiche presso Ristorante Bar il Borghetto dalle 17 alle 19 di sabato 23 e dalle 8 alle 10 di domenica 24; partenza della prima vettura alle 11 e arrivo a partire dalle 16.30. Le premiazioni si svolgeranno, presso lo stesso Ristorante con inizio alle 18.30.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito web www.rallyclubisola.it

Ufficio Stampa Rally Club Isola Vicentina Team

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com