zanasio_1911

BUON ESORDIO PER LA SKODA EVO DELL’ERREFFE RALLY TEAM

Zanazio chiude positivamente il 4° Rally Circuit sulla nuova arrivata di casa Skoda. Nella stessa gara 2° posizione di S1600 per Cancelli. Undicesimo assoluto a Pomarance è invece Tuzzolino; ritiro per Montalbano.

La nuova Skoda Fabia Evo giunta nella factory dell’Erreffe aveva bisogno di mettere chilometri e lo Special Rally Circuit di Monza è stata un’ottima occasione. Sul nastro asfaltato più celebre d’Italia Guido Zanazio ha portato al debutto il modello evoluto della vettura ceca ed insieme all’amico Gianluca Ricci ha condotto una gara accorta votata solo al rodare la Fabia. Domenica 17 novembre, sotto un torrenziale diluvio, i due ossolani hanno completato la corsa in 16° posizione di classe. Nella stessa competizione erano presenti anche i toscani Francesco Cancelli e Davide Tagliaferri che sulla Renault Clio S1600 sono stati autori di ottimi parziali che sono valsi loro la seconda posizione di categoria.

In Toscana invece, si è svolto il 6° Rally Day di Pomarance; risultato agrodolce per l’Erreffe: Tuzzolino-Luisotti, al debutto su fondi bagnati, hanno portato in 11° posizione assoluta la Clio S1600; il pilota siciliano è risultato anche 4° di classe. Un guasto elettrico dovuto alle forti piogge ha invece messo kappaò il conterraneo Montalbano affiancato da Rollo.