Merli Christian ( Vimotorsport, Osella FA 30 Zytek LRM #2)

La Pedavena-Croce d’Aune confermata nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2020

Ottime notizie per la Pedavena-Croce d’Aune. Anche l’edizione 2020 della celebre cronoscalata organizzata dall’Associazione Amici della Pedavena-Croce d’Aune, sarà valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna.

Ad annunciarlo è stata la Giunta Sportiva ACI Sport che lo scorso 5 novembre si è riunita a Roma, nella sede dell’Automobile Club d’Italia, per delineare le manifestazioni titolate della prossima stagione. Tra i 12 eventi inseriti a calendario è stata riconfermata la Pedavena-Croce d’Aune, che proseguirà quindi il suo percorso nella massima serie tricolore, all’interno della quale l’evento ha disputato la quasi totalità delle sue edizioni.

Questo importante riconoscimento giunge a poche settimane dallo svolgimento dell’edizione 2019, riconosciuta dall’ambiente delle cronoscalate italiane come una delle migliori edizioni gestita con grande professionalità e attenzione al dettaglio da parte del Comitato Organizzatore. Il prossimo passo sarà quello della definizione delle date, sempre da parte della Federazione Sportiva ACI Sport, che permetterà di togliere il veto anche sul periodo di svolgimento della corsa veneta 2020.

“Siamo onorati e ampiamente soddisfatti – ha commentato il Presidente del Comitato Organizzatore Lionello Gorza. – La validità di Campionato Italiano Velocità Montagna anche per la prossima edizione valorizza il grande sforzo organizzativo di tutta la squadra, composta principalmente da appassionati e volontari che amano questa manifestazione e si fanno in quattro per garantirle visibilità e prestigio. Sono sicuro che questo sarà lo spirito anche nella definizione e nella messa a punto della nostra XXXVIII edizione”.