arianna_0811

“Lady NASCAR” nella finale della smart e-cup: Arianna Casoli debutta ad Adria

Ancora un altro arrivo di peso per la Finale della smart EQ fortwo e-cup di Adria: ad arricchire lo schieramento c’è anche Arianna Casoli, protagonista delle ultime quattro stagioni della NASCAR europea. Campionessa Lady Cup in carica dell’EuroNASCAR, titolo conquistato due volte in carriera, e terza nel 2019 anche nel Trofeo Legend della serie europea, “Lady NASCAR” – così come viene soprannominata dai suoi fans – è pronta al suo battesimo elettrico a bordo della #54 by Autocentauro. La diretta streaming di entrambe le gare è confermata su oltre 40 pagine Facebook, tra cui quella della pilotessa emiliana.

“Posso dire che sono elettrizzata? La smart e-cup credo sia il campionato meglio gestito in Italia, organizzato con passione e intelligenza e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non vedo l’ora di provare questa vettura, mi affascina e incuriosisce. Grazie ad Autocentauro ho avuto questa opportunità, spero di ripagarli con una bella prestazione. Ho come la vaga impressione che queste smart e-cup siano l’esatto opposto della ‘Giallona’ che guido in NASCAR in ogni aspetto: dimensioni, peso, comportamento e ovviamente motore! Però dai, entrambe hanno coppia da vendere e gare…vivaci! Ho avuto modo di provare alcune vetture elettriche stradali e ne sono rimasta impressionata, sono davvero curiosa di vedere cosa mi aspetta!”, ha detto una elettrizzata Arianna, che vanta una lunga gavetta nei campionati turismo nazionali prima della sua avventura nella NASCAR Whelen Euro Series, campionato in cui milita anche il capoclassifica Ghirelli. “Ritroverò Vittorio e sarà divertente sfidarsi ancora una volta con vetture diverse! Spero mi dia qualche buona indicazione! Scherzi a parte, le gare sono molto vive un po’ come le nostre, ci si diverte parecchio e non si sta un attimo fermi. Avevo guidato la prima smart da gara quasi 20 anni fa, questa è molto diversa e molto più tecnologica. Il passo corto e la tanta coppia di queste auto richiedono esperienza e in pista ci sono tanti avversari tosti ed esperti. Vediamo cosa succederà, non vedo l’ora di salire in macchina!”.

Il weekend del Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport vedrà le smart e-cup scendere in pista sabato 9 novembre per le prove libere alle 12:30, preludio delle qualifiche in programma alle 17:10. Gli ultimi e decisivi due round di questa elettrizzante stagione 2019 sono in programma entrambi domenica e saranno trasmessi in live streaming su oltre 40 pagine Facebook, tra cui smart Italia, La Gazzetta dello Sport, Elaborare, Gazzetta Motori e smart EQ fortwo e-cup. Gara 1 scatterà alle 9:30, mentre alle 15:30 ci sarà il via della gara che vale una stagione.