okj_cenedese_0511

CENEDESE E IL TEAM DRIVER SBANCANO AL 48° TROFEO DELLE INDUSTRIE.

Al termine di un week end caratterizzato dalla pioggia copiosa caduta sul tracciato South Garda Karting di Lonato (BS9, il Team Driver di Devid De Luchi festeggia la prestigiosa vittoria in categoria OKJ con il suo driver Alessandro Cenedese. Il veneto in forza al team di Asolo ha infatti dominato la 48esiva edizione del Trofeo delle Industrie vincendo le due manche di sfida, la Pre Finale e la Finale, dimostrando un passo gara davvero insostenibile per tutti. Per il Team Driver la grande classica è stata l’occasione anche per portare in pista 25 piloti molto agguerriti a caccia di un “posto al sole”. Nella 60 Mini a mettersi in luce è stato Kiano Blum che, dopo aver fatto segnare la pole position nel suo raggruppamento ed aver conquistato il podio in due delle tre manche chiudeva 4° e 5° la Pre Finale e la Finale. TOP 10 sfiorata invece per il vincitore della WSK Open Cup Tsolov che chiude 10° la Pre Finale e 11° la Finale dopo ottimi risultati anche nelle manche (11°-5°-6°) mentre un altro protagonista annunciato, Kastelic, deve accontentarsi della 15esima piazza assoluta. Più attardati in Finale Molnar (24°), Savu (33°9 e Lucas Fluxa (31°) mentre si dovevano accontentare del Repechage Fedorenko (10°), Maman (9°) e Kawpeng (16°). Unica eliminata già nelle heats la giovane driver spagnola Luna Fluxa.
Nella OKJ, oltre al dominio di Cenedese, il Team Driver festeggia la piazza d’onore in Pre Finale e Finale di Stenshorne, il sesto posto di Badoer (pole man e 2° in una manche) e il 7° di Pujatti al debutto nella OKJ. Week end travagliato invece per lo svedese Bergstrom, ritirato in Finale, dopo essere arrivato secondo nel Repechage. Per gli ultimi due alfieri del Team Driver impegnati nella OKJ, Zachary e Bohra, un 15° e 23° posto finale con penalità pagata a fine gara.
Nella X30 Senior, il best performer è stato Ingolfo, molto veloce in questo finale di stagione, che chiude 5° assoluto un week end che lo ha visto conquistare la pole in qualifica e una serie di ottimi piazzamenti nelle varie manche. Ad un passo dalla TOP 10 chiude invece Russo (12°) mentre un po’ più attardati Pollastri (15°9, Levorato (18°), Bertonelli (20°) e Volpato (28°). In KZ2, infine, De Marco paga una penalità in Pre Finale che lo relega al 20° posto in Finale.