gianaroli_0411

Maranello Corse riporta in gara Antonio Gianaroli: al Monte Caio sulla Opel Corsa (classe A6)

Il veterano modenese riprenderà la via dell’abitacolo ad oltre un anno dall’ultima apparizione: lo farà sulla propria vettura, affiancato dall’amico Mirco Grisendi, in una gara già disputata con buon profitto nel 2017.

Alla Ronde Monte Caio si riaffaccerà sul palcoscenico agonistico uno dei piloti modenesi più noti: trattasi di Antonio Gianaroli, fedele portacolori di Maranello Corse nonché conduttore dai solidi trascorsi non solo in ambito regionale.

Gianaroli tornerà ad indossare casco e tuta a tredici mesi dalla disputa del Rallylegend: allora, il rallysta di Maranello aveva colto un prestigioso successo di classe con la propria Opel Corsa (insieme a Mirko Mazzini); da quel momento, Antonio si è fatto da parte per concentrarsi sulla crescita agonistica del figlio Davide, al quale ha fatto da ‘tutor’ di eccezione in questa stagione nella quale il 19enne ha mostrato progressi significativi.

Ora, però, anche per Gianaroli Sr è tornato il momento di riprendere a pestare sul pedale del gas: l’occasione si presenterà quindi il prossimo fine settimana, quando Antonio impugnerà di nuovo il volante della Corsa in occasione della decima edizione della Ronde Monte Caio (partenza sabato 9 alle 18.45 da Tizzano Val Parma, arrivo alle 16 del giorno dopo a Lagrimone, al termine di una gara di 150 km complessivi e 46,2 cronometrati). Sulle strade parmensi, Gianaroli sarà affiancato di nuovo da Mirco Grisendi, l’amico navigatore con il quale ha condiviso negli anni diversi capitoli della propria vicenda sportiva.

I due saranno impegnati in classe A6 e, nonostante la tanta ruggine accumulata dalla lunga inattività, c’è da giurare che Antonio Gianaroli saprà dire la propria nella bagarre per le posizioni di vertice della categoria di appartenenza. A favorire il compito dell’equipaggio, la buona conoscenza di una gara disputata nel 2017 e chiusa al quarto posto di classe (la foto Diessephoto si riferisce a quest’occasione).