costi_0411

Publi Sport Racing, un tridente per assaltare il Monte Caio

Tre gli equipaggi biancorossi al via della competizione parmense: Costi-Bernardi (Renault Clio) duelleranno per un posto al sole in classe R3C, Ravazzini-Frascari (Clio) punteranno al podio della N3, mentre Borghi-Zanni (MG ZR 105) saranno tra i favoriti in RS1.4 Plus.

Saranno tre gli equipaggi schierati dalla scuderia reggiana Publi Sport Racing alla Ronde Monte Caio, ultimo rally in terra emiliana per questo 2019. Il team di Carpineti affiderà tre vetture preparate in casa ad equipaggi di assoluto rilievo, con i quali cercherà di chiudere nel migliore dei modi un 2019 più che positivo.

La classe R3C vedrà tra i propri iscritti la Renault Clio arrivata in primavera in Publi Sport Racing: a portarla in gara, Lorenzo Costi e Giuseppe Bernardi. Il pilota carpinetano ed il navigatore lucchese cercheranno di condurre la competitiva vettura ad un nuovo risultato di prestigio che andrebbe ad aggiungersi alla vittoria di classe conquistata a Modena, ai due argenti del Valpolicella e del Golfo dei Poeti ed al bronzo di Salsomaggiore (questi ultimi tre raccolti proprio da Costi – la foto di Massimo Carpeggiani si riferisce al rally termale).

Ambizioni d’alta classifica anche in classe N3; qui, al via ci sarà un volto nuovo: si tratta del rubierese Gabriele Ravazzini, il quale piloterà la Renault Clio biancorossa in virtù del successo nel trofeo intitolato all’indimenticabile Roberto Costi istituito in occasione del rally Appennino Reggiano dello scorso aprile. Ravazzini, tra i migliori interpreti della classe e delle Clio (quest’anno ha vinto il titolo regionale del trofeo monomarca ‘Corri con Clio’, risultando quarto in classifica assoluta a livello nazionale), partirà con la volontà di sfruttare nel migliore dei modi questa importante occasione, anche per onorare al meglio la memoria di Roberto Costi. Ravazzini sarà affiancato in questa occasione dall’esordiente navigatore di Scandiano Giorgio Frascari.

Da seguire con attenzione anche il ritorno di Arnaldo Borghi: il forte pilota di Vetto salirà di nuovo sulla MG ZR 105 di classe RS1.4 Plus con la quale aveva corso a Salsomaggiore, nell’agosto dello scorso anno, la sua ultima gara. Allora Borghi si aggiudicò il successo di classe e anche stavolta, nonostante la lunga inattività, c’è da scommettere che il forte pilota reggiano – sempre navigato dal castelnovese Stefano Zanni – saprà farsi valere nella classe di appartenenza.

La Ronde Monte Caio scatterà alle 18.45 di sabato 9 novembre a Tizzano Val Parma; arrivo a Lagrimone alle 16 di diomenica 10, dopo 150 chilometri di gara e 46,2 suddivisi nelle quattro prove speciali in programma.