ricci_0411

Per Movisport è di nuovo “terra”

Due Hyundai ed una Subaru e la squadra è fatta, per Movisport, alla “prima” della serie Raceday, il 3. Rally delle Marche, primo dei quattro appuntamenti del campionato che si svolge a cavallo di due stagioni.

Questo fine settimana, dunque, tornano le strade bianche, con una delle classiche di fine stagione, a Cingoli (Macerata), quest’anno avvalorata da un consistente numero di adesioni ed anche di grandi “nomi”. Tra loro ci saranno certamente i tre portacolori della compagine reggiana, certamente in grado di farla da protagonisti.

Al termine di una stagione povera di partecipazioni, il bresciano Luigi Ricci, in coppia con Biordi, su una Hyundai i 20 R5 cercherà il risultato d’effetto in un plateau di competitor esclusivo, con nomi altisonanti al via. Ricci sarà alla terza gara stagionale, tornando nelle Marche con il ricordo della vibrante vittoria assoluta ottenuta nel 2017, ponendosi quindi tra coloro che potranno stare sotto i riflettori. Unica incognita, per Ricci, la mancanza di allenamento, certamente sopperita dal notevole feeling che ha dimostrato avere dagli sterrati marchigiani.

Debutto, invece, sulla seconda i20 R5 per il sanremese Andrea Maselli, in coppia con Milena Danese. Maselli, che proprio sulle vetture Hyundai da rally lavora nella parte elettronica, si troverà davanti uno scenario tutto nuovo, sia ovviamente con la vettura che con le strade del “marche”, e peraltro non corre sulle strade bianche dal 2006. Una trasferta ricca di incognite, per il pilota ligure, che vorrà comunque partire bene per affrontare al meglio l’intro campionato Raceday.

Torna con la sua datata Subaru Impreza Sti, l’inossidabile Bruno Bentivogli, con al fianco il pratese Andrea Cecchi. Un nome che non necessita di presentazioni, quello del pilota di Meldola, che nonostante il peso degli anni della vettura riesce sempre a svettare nel gruppo N. Bentivogli è reduce da quattro gare, quest’anno, tre con una Ford Sierra “storica” ed una con l’Impreza, in Val d’Orcia dove appunto conquistò la prima posizione del gruppo N. Obiettivo quindi bissare il successo in terra senese e partire alla grande nel campionato Raceday.

BONINI A SEGNO BENE IN FRANCIACORTA

L’Intenso fine settimana “pistaiolo”, il primo del mese di novembre, per Movisport ha prodotto una nuova soddisfazione. Matteo Bonini e Gabriele Romei al 13° Franciacorta Rally Show, la classica gara di rally sulla pista di bresciana di Castrezzato hanno vinto di forza la classe R3 C. Delle quattro prove in programma ne hanno vinte tre con un vantaggio finale sul secondo arrivato di 4”4.

NELLA FOTO: Ricci in azione (Zini)