pellegrini_0111

BERNARDO PELLEGRINI PUNTA A CHIUDERE I GIOCHI PER IL TITOLO DI FORMULA X A VARANO

E’ finalmente arrivato il tanto atteso momento di riaccendere i motori per Bernardo Pellegrini, attuale leader e campione in carica del campionato di Formula X. Dopo la sequenza di successi colta prima della pausa estiva, il veloce pilota veronese è ora pronto per affrontare il rush finale della stagione con la concreta possibilità di confermarsi al vertice della categoria.

Pellegrini infatti si presenta a questo appuntamento con un margine di 45 lunghezze di vantaggio nei confronti di Mario Neri e 49 su Marco Minelli, gli unici due contendenti rimasti aritmeticamente in lizza per la conquista del titolo 2019. Al portacolori del team HT Powertrain basterà quindi incrementare a 50 i punti di vantaggio in classifica sui propri inseguitori per festeggiare il titolo con un week-end di anticipo, in attesa della tappa finale di Vallelunga.

L’impresa sarà comunque tutt’altro che agevole, visto il notevole equilibrio in termini di prestazioni manifestatosi ai vertici della classifica per tutta la stagione. Neri e Minelli saranno senz’altro avversari difficili da battere, senza dimenticare anche le ambizioni di successo di Salvatore Liotti, come evidenziato dalla vittoria colta da quest’ultimo nella seconda manche di Cervesina.

Nonostante quello di Varano rappresenti dunque un circuito “amico” per Pellegrini, le insidie di certo non mancheranno (anche per la possibilità di pioggia), in un fine settimana che promette di regalare grande spettacolo in pista grazie anche alla presenza complessiva di nove categorie ed oltre 160 iscritti.

Bernardo Pellegrini: “Siamo eccitati ed impazienti di poter tornare in pista per gli ultimi due appuntamenti del campionato. Varano e Vallelunga rappresentano due piste che mi piacciono molto, e contiamo di poter chiudere nel migliore dei modi una stagione che per noi sino a questo momento si è rivelata ricca di soddisfazioni. Un’incognita importante qui sarà rappresentata dal meteo, visto che per entrambe le giornate di gara le previsioni parlano di pioggia. Non sarà in ogni caso facile avere la meglio nei confronti di avversari altrettanto determinati e veloci, ma noi come sempre daremo il 110% per puntare al bottino pieno”.

Dopo la giornata riservata alle prove libere, la sfida entrerà nel vivo con le qualifiche che avranno luogo a partire dalle 10:20 di Sabato 2 Novembre, volte a determinare lo schieramento di partenza di gara-1 che scatterà alle ore 13:00 sulla distanza di 11 giri. L’indomani la seconda sfida del week-end avrà invece inizio alle ore 13:15 per 14 tornate complessive. Entrambe le gare saranno disponibili in diretta streaming sui canali Social del campionato (Facebook e YouTube) e sul sito www.livegp.it.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i canali Social ufficiali del pilota (Facebook e Instagram) ed il nuovo sito web www.bernardopellegrini.it