liotti_0111

SALVATORE LIOTTI IN PISTA A VARANO NELLA FORMULA X PER CONFERMARSI AL TOP

Sarà un fine settimana da vivere intensamente, quello che Salvatore Liotti si appresta ad affrontare sull’autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano, in occasione del quinto appuntamento stagionale della Formula X Italian Series.

Dopo lo splendido successo colto nella seconda manche di Cervesina, nell’occasione in cui aveva portato al debutto in campionato la sua Formula Gloria C8F 1600, il velocissimo pilota di Terracina punta ora a confermarsi ai vertici della categoria, con l’obiettivo di chiudere in bellezza una stagione che dopo il round in terra emiliana sbarcherà a Vallelunga per il gran finale della stagione 2019.

Liotti è un profondo conoscitore ed eccellente interprete del circuito di Varano, sul quale ha colto nel recente passato importanti successi: basti pensare al trionfo dello scorso anno nel Master Tricolore Prototipi, così come a quelli conquistati nella Formula Promotion al volante della Predator’s PC010.

Le premesse sembrano dunque esserci tutte per vivere un week-end da protagonista, nel corso del quale Salvatore sarà come sempre seguito in pista dal suo eccellente staff del team Liotti Reparto Corse, capitanato da Crispino Masi con la collaborazione di Andrea Rossetto e Valerio Pernasilici.

A rappresentare un ulteriore fattore in grado di rimescolare le carte e fare emergere il valore del pilota sarà il rischio pioggia, che nel corso del fine settimana di Varano potrebbe caratterizzare entrambe le gare della Formula X.

Salvatore Liotti: “Arriviamo a questo appuntamento molto carichi, nonostante questa lunga pausa nel calendario, durante la quale ci siamo però tenuti..in forma andando a vincere nello slalom di Civitavecchia. Penso di potermela giocare: le aspettative sono buone, poiché abbiamo apportato delle migliorie alla vettura di carattere aerodinamico e sul motore, lavorando anche sulla componente elettronica. Quella di Varano è una pista sulla quale mi sono sempre trovato bene, e per quanto riguarda la possibilità di pioggia la cosa non mi preoccupa, anche se alla luce di questi step evolutivi della monoposto preferirei comunque un confronto in condizioni normali. In ogni caso il e il mio team siamo pronti ad affrontare la sfida nel migliore dei modi e con il consueto carico di entusiasmo e passione!”

Dopo la giornata dedicata alle prove libere, nella giornata di Sabato 2 Novembre la sfida entrerà nel vivo con le qualifiche che avranno luogo a partire dalle 10:20, al fine di determinare lo schieramento di partenza di gara-1 che scatterà alle ore 13:00 sulla distanza di 11 giri. L’indomani la seconda sfida del week-end avrà invece inizio alle ore 13:15 per 14 tornate complessive. Entrambe le gare saranno disponibili in diretta streaming sui canali Social del campionato (Facebook e YouTube) e sul sito www.livegp.it.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito salvatoreliotti.it o seguire la pagina Facebook ‘Salvatore Liotti – Racing Driver’.