tondina_0111

RICCARDO TONDINA CHIUDE DA PROTAGONISTA IL TROFEO RENAULT

Ottima gara sulle strade del Rally Trofeo Aci Como per il driver novarese che con la Clio R3C della Valsesia Motors chiude terzo di classe e quinto nella bagarre finale del monomarca della casa parigina.

Il Rally Trofeo Aci Como è stato l’atto finale di una stagione, quella del monomarca Renault, vissuta all’insegna dell’agonismo e dell’adrenalina.

Ne sa qualcosa il piemontese Riccardo Tondina che alla prima annata con un impegno programmato, è riuscito a collezionare parecchie vittorie di classe ed un piazzamento finale di tutto rispetto: terzo di classe R3C a 15” dal primo e quinto nella graduatoria generale del trofeo stagionale.

C’è di più ed è un dato statistico utile a capire l’ottima andatura del pilota della scuderia Vaemenia Historic: delle 41 prove speciali percorse nel trofeo, Tondina ne ha vinte 25.

Il “Como” non è stato un rally semplice anche alla luce dei numerosi avversari ma Riccardo Tondina e Davide Cecchetto hanno tenuto un passo deciso fin dalle prime battute completando la corsa al terzo posto di classe. La voglia di crescita del driver piemontese è lampante: “avevo davvero voglia di confrontarmi con piloti di alto livello e la finale dei trofei e della Coppa Italia era la giusta occasione; in alcune prove siamo stati al passo dei leader e questo ci conforta per gettare le basi del prossimo futuro” ha spiegato Tondina.

“Ad inizio anno non era facile pronosticare un risultato simile anche perché non avevo mai corso sulla Clio R3; ho trovato un mezzo davvero entusiasmante portato in gara da un team, il Valsesia Motors, assolutamente impeccabile e meticoloso; intendo ringraziare proprio la squadra di Paruzzaro, la scuderia Vaemenia Historic e tutti coloro che mi hanno sostenuto” ha poi concluso “RickyRocky”.