kevin_2910

GILARDONI E BONATO VINCONO IL RALLY TROFEO ACI COMO

Kevin Gilardoni e Corrado Bonato, sulla Hyundai i20 Wrc NG della HMI scrivono il loro nome nell’albo d’oro della corsa lariana valevole per la Supercoppa WRC; grande ritorno alle corse per il suo navigatore ligure!

L’opera è compiuta: Kevin Gilardoni, pilota originario della provincia Como che da anni vive in Svizzera, può vantare il singolare record di aver vinto almeno una volta le sue due gare di casa: se il Rally del Ticino era già stato vinto da KG per ben tre volte, questa volta è arrivato il turno del Rally Trofeo Aci Como, prestigiosa gara lariana valevole come finale della Supercoppa Wrc e della Coppa Italia, capace di convogliare durante il weekend appena concluso, ben duecento pretendenti.

Sulla Hyundai i20 Wrc NG del team HMI, Gilardoni aveva anche il non facile compito di riportare in gara l’amico navigatore Corrado Bonato, rientrante dopo uno stop forzato di alcuni mesi. Dopo una prima prova accorta, il duo della Movisport ha iniziato a serrare i ritmi arrivando a concludere il rally con un ruolino di marcia impressionante: sei speciali vinte su otto percorse sono l’emblema della gara importante realizzata dall’equipaggio che li ha visti prevalere con 11” di vantaggio sui compagni di team Fontana-Arena e con 3’03”8 su Paccagnella-Mometti.

“È un’emozione indescrivibile trionfare sulle strade che mi hanno visto crescere; da bambino stavo sull’uscio di casa a Grandola per vedere le auto del rally passare: vincere è sempre stato il mio sogno e con questo successo si è realizzato! Questa vittoria ha un significato importante per me e ed anche per Corrado che rientrava dopo un periodo davvero difficile! Voglio ringraziare la squadra HMI, la famiglia Fontana, la scuderia Movisport, Michelin per il prodotto altamente prestazionale, mia moglie, la mia famiglia, i tifosi che hanno reso affascinante l’atmosfera a bordo prova e tutti i nostri partner e le aziende che grazie al progetto “Corri con noi sulle strade di casa” hanno potuto portare il loro marchio sul gradino più alto del podio! Questa vittoria è anche loro” ha commentato Gilardoni.