smart_2610

Eddi La Marra nella smart e-cup con La Gazzetta Dello Sport

E’ Eddi La Marra, Campione Italiano National Trophy 2019 con Aprilia, il pilota scelto da La Gazzetta Dello Sport per il round di Magione della smart e-cup. Il pilota di Ferentino ha già avuto modo di provare l’elettrizzante ebrezza delle vetture che danno vita al Campionato Italiano Energie Alternative, disputando l’odierna sessione di prove libere.

“E’ una grande emozione e al tempo stesso motivo di grande orgoglio per me essere scelto da un’icona come La Gazzetta Dello Sport e poterla rappresentare all’interno di un Campionato Italiano. E’ una straordinaria vetrina che ci permette di promuovere tanti sport e sportivi come me che di solito hanno poca visibilità. Ho potuto provare in un turno di prove oggi pomeriggio la smart e-cup e devo dire che è fighissima!” ha commentato Eddi La Marra, che in carriera ha conquistato anche il titolo di Campione Italiano Superbike nel 2013 ed è stato Vice Campione del mondo SuperStock nel 2012. “E’ tanto divertente quanto impegnativa. Il passo corto, anzi cortissimo la rende molto tecnica. Mi ha sorpresa davvero tanto, è decisamente reattiva, va molto di più di quello che pensi. La sensazione è strana ma piacevole, abituato ai rombi della moto e dei motori endotermici, fa un certo effetto poter parlare all’interno dell’abitacolo tranquillamente mentre si sta correndo a velocità da pista.”

La Marra ha infatti avuto un coach d’eccezione in Gianluca Carboni, title contendenter della stagione 2019, che si è seduto al suo fianco nel turno di prove libere. “E’ stato davvero molto prezioso, mi ha dato tanti consigli e ho imparato tanto in poco tempo. Grazie Gianluca!”