galbiati_2410

KIKKO GALBIATI PRONTO PER LA GRANDE SFIDA FINALE DI JEREZ

La resa dei conti è finalmente arrivata. Dopo una stagione intensa e ricca di soddisfazioni, Kikko Galbiati si gioca tutto nell’appuntamento di Jerez de la Frontera, sede dell’ultimo atto del Lamborghini Super Trofeo Europa e delle attesissime Finali Mondiali. Un lungo week-end di passione, durante il quale il giovane pilota lombardo sarà chiamato a dare il meglio di sé per andare a caccia dell’obiettivo capace di valere un’intera stagione.

Il portacolori del team Imperiale Racing sarà come sempre a bordo della splendida Huracàn Super Trofeo Evo e affiancato dall’esperto Vito Postiglione, per una doppia sfida che promette scintille ed emozioni. Un appuntamento che sarà aperto dall’ultimo round del trofeo continentale, il quale vede la coppia della scuderia modenese staccata di soli cinque punti dalla vetta della classifica, attualmente occupata dal duo formato da Sergei Afanasiev e Danny Kroes.

La magnifica doppietta colta nel precedente evento, andato in scena sul mitico Nürburgring, ha riacceso le speranze di successo di Galbiati e Postiglione, i quali hanno messo in mostra tutto il proprio potenziale grazie ad una condotta di gara eccellente, supportati alla perfezione dalle scelte strategiche del team. Un risultato che lancia i due piloti verso una sfida finale che si preannuncia tiratissima e ad alto tasso di adrenalina, considerando l’entità della posta in palio.

Ma il circuito andaluso, subito dopo l’assegnazione del titolo continentale di categoria, ospiterà anche le Finali Mondiali, che vedranno tutti i migliori specialisti della categoria darsi battaglia per aggiudicarsi il titolo internazionale. Anche in questo contesto, Galbiati promette di dare battaglia nelle prime posizioni, pur consapevole che l’intera sfida sarà giocata sul filo dei millesimi con avversari di elevato livello.

Kikko Galbiati: “Arriviamo a questo appuntamento carichi al 100% e consapevoli delle nostre potenzialità. Al Nürburgring tutto è andato nel migliore dei modi, e sia io che Vito vogliamo giocarci fino in fondo le nostre chance di conquista del titolo europeo, che rappresenta il nostro primo obiettivo. Dopodiché saremo pronti a giocarcela anche nelle Finali Mondiali: le incognite sono tante ed il livello della concorrenza altissimo, ma di sicuro sarà una sfida molto affascinante potersi cimentare in questo contesto. Già dalle prove libere stiamo cercando di trovare il set-up ideale, in maniera tale da farci trovare pronti al momento giusto e pensare solo…a dare gas!”

Il ricco programma della settimana in terra andalusa si è aperto già Martedì 22 Ottobre, per la prima delle due giornate di prove libere a disposizione di team e piloti. La sfida entrerà nel vivo con il via alle qualifiche, che avranno luogo Giovedì 24 a partire dalle ore 17:00. L’indomani sarà la volta delle due manche conclusive della stagione europea, al termine delle quali sarà decretato l’equipaggio vincitore della serie continentale. La sfida per la World Final inizierà invece Sabato 26 con warm-up, qualifiche e gara-1 (la quale scatterà alle 17), mentre Domenica la seconda manche a partire dalle 15 incoronerà i nuovi campioni mondiali della categoria.

Sarà possibile seguire le gare in diretta streaming sul canale YouTube, sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale del campionato. Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati, mentre è disponibile anche il sito web www.kikkogalbiati.it.