oregon_2410

EUROPEAN LE MANS SERIES: A PORTIMÃO L’OREGON TEAM PUNTA A CONCLUDERE AL MEGLIO LA STAGIONE 2019

L’Oregon Team torna in pista per affrontare questo fine settimana (26 e 27 ottobre) il sesto e conclusivo appuntamento dell’European Le Mans Series in programma sul circuito di Portimão. Nell’Algarve, la squadra di Cremosano sarà nuovamente presente con la Norma M30 LMP3 divisa da Damiano Fioravanti, il giovanissimo lituano Gustas Grinbergas ed il più esperto Lorenzo Bontempelli.

“Andiamo in Portogallo con l’obiettivo di finire bene la stagione. Una stagione in cui si è raccolto molto poco in confronto del potenziale che abbiamo dimostrato di avere”, ha commentato Jerry Canevisio, che condivide assieme a Giorgio Testa la gestione del team.

Facendo un breve riepilogo del “film” di questo 2019, a dare il “la” era stata la pole ottenuta nel weekend inaugurale del Paul Ricard, dove poi era arrivato un quarto posto di classe. In seguito, tuttavia, la ruota aveva iniziato a girare nel senso inverso, con i tre ritiri di Monza, Barcellona e Silverstone. Quindi a Spa, poco più di un mese fa, era arrivato un settimo posto di LMP3, ma solamente al termine di un’altra gara condizionata da una serie di imprevisti.

Di certo a Portimão uno che potrà dire ancora una volta la sua sarà Fioravanti. Il romano (23 anni), costantemente tra i più veloci del lotto, ha già corso su questa pista fin dall’epoca in cui militava nell’Euroformula Open. Stesso discorso per Bontempelli, che ha avuto modo di disputarvi diverse gare GT. Tutto nuovo invece per il 16enne Grinbergas, vera rivelazione, alla sua prima stagione in auto.

Tutto il programma del fine settimana inizierà venerdì con la prima sessione di prove libere ed i Bronze test. Sabato si svolgerà il secondo turno di libere, seguito dalle qualifiche. Domenica, alle 12.30 locali, il via della gara della durata di quattro ore.