imperiale_2310

Imperiale Racing a Jerez per l’ultimo weekend del Lamborghini Super Trofeo Europa 2019 e per le Finali Mondial

Si riaccendono i motori delle Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo e Imperiale Racing torna in pista per l’ultimo round del Lamborghini Super Trofeo Europa 2019 che si disputerà, insieme alle Finali Mondiali Lamborghini, il prossimo weekend sul Circuito di Jerez de la Frontera (ESP).

Per l’appassionante ultimo atto della serie monomarca riservata alle Huracàn, il team italiano schiererà una line-up a tre equipaggi. In PRO Vito Postiglione (ITA) e Kikko Galbiati (ITA) si alterneranno al volante della #44 in lotta per la conquista del titolo piloti, mentre sulla #6 in PRO AM saranno in pista Karol Basz (PL) e Andrzej Lewandowski (PL). Hans Fabri completerà lo schieramento al volante della vettura #88 in LC.

Andrzej Lewandowski, classe 1969, si unirà per la prima volta al team Imperiale Racing. Pilota di grande esperienza con le vetture GT e in particolar modo con il marchio Lamborghini ha chiuso sempre sul podio le ultime tre edizioni del Lamborghini Super Trofeo Middle East in AM, con due secondi posti (2018-2019) e un terzo (2017). Nella serie europea ha conquistato la vittoria in AM nel 2017 e il terzo posto nel 2016. Lo scorso anno ha conquistato la vittoria anche nell’International GT Open, sempre in AM, mentre nella sua carriera, iniziata nel 2012, spiccano anche la vittoria al debutto nella Porsche GT3 Cup Challenge Central Europe 2012, chiusa poi al secondo posto nel 2013 e al terzo nel 2014.

La sfida di Jerez sarà particolarmente intensa. Dopo le sessioni di private test, che si concluderanno nella giornata di mercoledì, giovedì si entrerà nel vivo del round finale Lamborghini Super Trofeo Europa 2019, con le due sessioni di prove libere alle 11:30 e 14:45 e i due turni di qualifiche a partire dalle 17:00 (GMT +2). Venerdì si disputeranno le due gare, la prima alle 11:50 e la seconda alle 17:00.

Sabato inizierà il confronto delle Finali Mondiali Lamborghini, che come di consueto vedrà i piloti LC+AM e PRO+PRO AM concorrere in due categorie distinte. I primi disputeranno il warm-up alle 9:30, qualifiche (in due turni) dalle 11:10 e la prima gara alle 15:05. PRO e PRO AM seguiranno la medesima scaletta ma con warm-up alle 10:00, qualifiche dalle 12:10 e prima gara alle 17:00. Domenica le ultime due gare, con gara due LC+AM alle 11:30 e PRO+PRO AM alle 15:00

Il sito ufficiale del team racing.imperialegroup.it pubblicherà i link per i live streaming ufficiali di Lamborghini Squadra Corse, mentre i profili social @ImperialeRacing seguiranno l’azione con costanti aggiornamenti.

Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“Chiudiamo la stagione a Jerez motivati ad ottenere un risultato importante nel Super Trofeo Europa dopo un campionato nel quale siamo stati sempre in lotta per le posizioni di testa. L’obiettivo è quello di giocare le nostre carte con la #44 per la conquista del titolo piloti e concretizzare anche il titolo team, ma non sarà facile, occorrerà tutta la nostra determinazione e grande attenzione ad ogni dettaglio.
Il weekend delle Finali Mondiali è in ogni caso sempre molto appassionante, ci si confronta in pista con nuovi team ed equipaggi e questa è una sfida sicuramente stimolante per tutti.
Do il mio benvenuto a bordo ad Andrzej e sono sicuro che, sia con Vito e Kikko, che con Karol e Hans, si creerà fin da subito un ottimo feeling”.