mini_1710

La squadra Corse Angelo Caffi e Silvia Simoni a Monza per l’ultimo round della MINI Challenge 2019

La driver romana torna a Monza dopo la prima uscita in apertura di stagione con l’obiettivo di chiudere da protagonista la MINI John Cooper Works Challenge Lite

Mancano poche ore e poi la Squadra Corse Angelo Caffi tornerà finalmente in pista per l’ultimo round 2019 della MINI John Cooper Works Challenge Lite 2019 che all’Autodromo Nazionale di Monza vedrà Silvia Simoni impegnata al volante della MINI John Cooper Works Challenge Pro #66.

Dopo l’ottimo weekend di Vallelunga, chiuso con un secondo e un quarto posto in Lite, Silvia tornerà sulla pista di Monza dove si è aperta la sua stagione lo scorso aprile. Non sarà un impegno facile, dato che le previsioni preannunciano un weekend bagnato, ma la driver della Squadra Corse Angelo Caffi è pronta per dare il massimo per chiudere la stagione con un risultato importante.

A fare da cornice a questa sfida saranno i 5.793 metri dell’autodromo più famoso e prestigioso d’Italia, caratterizzato dai lunghi rettilinei che metteranno sotto sollecitazione il motore e dalle poderose frenate dove occorrerà un impianto frenante sempre pronto e reattivo. Il programma del weekend inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere in pista alle 10:10 e alle 13:50. Alle 18:05 i piloti torneranno in pista per le prove di qualificazione. Le due gare saranno invece di scena al sabato, con gara uno alle 11:55 e gara due alle 15:15, entrambe da 25 minuti più un giro.

Le due gare saranno trasmesse in diretta da https://it.motorsport.com mentre l’evolversi del weekend sarà seguito anche dalla pagina Facebook ufficiale @MINI.italia

«Dovrò cercare di riprendere confidenza con la pista a sei mesi dall’ultima esperienza su questo tracciato» ha commentato la Simoni, «ma avrò occasione di fare anche un po’ di allenamento al simulatore per prepararmi al meglio. Le previsioni dicono pioggia, ma non mi spaventa, anche ad aprile abbiamo corso sull’umido e sul bagnato e in ogni caso sono condizioni che troveremo tutti. Certo, più impegnative rispetto all’asciutto, ma cercherò di dare il massimo in ogni situazione. Ci terrei molto a chiudere con un buon risultato questa annata, lavoreremo fin dalle prove libere per un buon set-up. Sono molto fiduciosa».